• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo scusa

Datura rosa

Guru Master Florello

Per la serie “i cinque minuti del fesso”, l’altro giorno ho fatto pulizia in uno degli Album su Tinypic.com cancellando vecchie foto. Non sapevo che cancellandole da lì si sarebbero cancellate anche dove le avessi inserite.

Ho cercato di recuperarle ma è un’impresa immane a meno che qualcuno che ne capisce di più (e non è difficile) non abbia qualche dritta da darmi.

Pertanto potrebbe accadere che consultando vecchie discussioni nelle quali erano presenti, queste foto non si vedano.

Quando mi capita la cosa mi infastidisce parecchio e, per la regola del non fare agli altri……, chiedo scusa anticipatamente alle persone alle quali dovesse capitare.

6oijk1.jpg

elena_11293

Master Florello
datura, ho 'scoperto' che accade questo proprio facendo anch'io lo stesso... :) ho realizzato che era logico nello stesso istante ma, be', a volte capita di imparare così!
(cmq ti trovo gentile a scusarti :flower:)
.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
dat, con quella deliziosa faccetta contrita che hai messo... certo che ti scusiamo. e poi sei sempre così gentile!!!!
per le foto, beh, sono... non dico alle elementari: ancora frequento il nido d'infanzia. devo solo starmene zitta, per tutti i pasticci che faccio

rosangelina

Aspirante Giardinauta
E' vero, è una cosa gentilissima il fatto che ti sei scusata :)
queste cose possono capitare! diciamo che anche io sono pasticciona, "diciamo"! ahahahaha

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
su tinypic o similaria, quando cancelli le foto non puoi più fare niente per recuperarle.
Se non sono tante vedi con la santa pazienza di ricaricarle e quando trovi un post dove mancano inserisci il nuovo link. Se non fosse più possibile modificare il post o lasci perdere o chiedi ai moderatori se lo possono fare loro.
Ho già notato che (mi pare) in questo forum le discussioni rimangono per sempre ( in altri forum vengono azzerate ogni tot tempo stabilito dagli admin) quindi è un bel problema mantenere e ricordarsi di non cancellare per anni delle immagini in rete linkate ai post :confuso:
Io ho pensato di risolvere non usando il mio spazio, nemmeno nei servizi in rete, ma caricandole su uno spazio neutro - anche tynipic - ma non in un mio account registrato.Così facendo è impossibile che cancelli qualcosa a meno che non sia lo stesso sito che, dopo tot tempo, non le cancelli lui.:boh:
:Saluto::Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao,
su tinypic o similaria, quando cancelli le foto non puoi più fare niente per recuperarle.
Se non sono tante vedi con la santa pazienza di ricaricarle e quando trovi un post dove mancano inserisci il nuovo link. Se non fosse più possibile modificare il post o lasci perdere o chiedi ai moderatori se lo possono fare loro.
Ho già notato che (mi pare) in questo forum le discussioni rimangono per sempre ( in altri forum vengono azzerate ogni tot tempo stabilito dagli admin) quindi è un bel problema mantenere e ricordarsi di non cancellare per anni delle immagini in rete linkate ai post :confuso:
Io ho pensato di risolvere non usando il mio spazio, nemmeno nei servizi in rete, ma caricandole su uno spazio neutro - anche tynipic - ma non in un mio account registrato.Così facendo è impossibile che cancelli qualcosa a meno che non sia lo stesso sito che, dopo tot tempo, non le cancelli lui.:boh:
:Saluto::Saluto:

Scusa Datura ,ma se non hai svuotato il cestino ...non dovrebbero trovarsi lì ??

Allora, io ho caricato le foto in un Album su Tinypic e le ho cancellate dal PC svuotando anche il cestino. Poi, senza riflettere più di tanto, ho pensato che l'Album fosse troppo pieno e ho cominciato ad eliminare le più vecchie. Eliminando Tinypic avverte che, comunque, rimarranno sul sito. Ho provato ad andarle a ricercare ma le foto sono migliaia e, anche se, divise in categorie, è un'impresa ritrovarle.
Ora farò come di ce Pam tenendo un Album dedicato solo a questo. Il mio dubbio è che ci sia un limite agli Album e al numero di foto per Album.

Una mia curiosità: ma Tinypic o simili che ci guadagnano a fornire quello che tutto considerato è un servizio? Voi lo sapete?

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse ho trovato il sistema per ritrovarle con un poco di pazienza. Ho digitato su Virgilio Forum giardinaggio.it e sono andata sulle immagini. Qui ho aggiunto il titolo della discussione e mi sono venute fuori le mie immagini che sto salvando nuovamente sul PC e ricomincerò da capo con l'aiuto di Elebar.

M forse potrei evitare di risalvarle sul PC fornendo ad Elebar il link della foto. Che dite?
Questo l'ho già sperimentato e non si può fare perché l'url è della foto cancellata!

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
è possibile che siano restate nell'hardisk anche se cancellate dal cestino.

ci sono programmi per recuperare tali file semplicemente(se sono ancora nel disco).
io uso Recuva.

Datura rosa

Guru Master Florello
è possibile che siano restate nell'hardisk anche se cancellate dal cestino.

ci sono programmi per recuperare tali file semplicemente(se sono ancora nel disco).
io uso Recuva.

Ti ringrazio è un'informazione molto utile che terrò a mente e mi informerò sul programma che usi tu.,
Le immagini, però, le ho già recuperate come ho detto sopra e le ho mandate ad Elebar per reinserirle. Certo, saranno più piccole e un po' sfocate ma sempre meglio di niente.

Ciao, ciao

artemide

Florello Senior
Forse ho trovato il sistema per ritrovarle con un poco di pazienza. Ho digitato su Virgilio Forum giardinaggio.it e sono andata sulle immagini. Qui ho aggiunto il titolo della discussione e mi sono venute fuori le mie immagini che sto salvando nuovamente sul PC e ricomincerò da capo con l'aiuto di Elebar.

M forse potrei evitare di risalvarle sul PC fornendo ad Elebar il link della foto. Che dite?
Questo l'ho già sperimentato e non si può fare perché l'url è della foto cancellata!

mhmmm...buono a sapersi !

Alto