• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consulenza tecnica pc...

alestellina

Florello
Ragazzi!!che disastro che sono........ :fischio:

Ho acquistato (dal mio capo :ciglione: che ne aveva comprati 2 in occasione di un'offerta) un monitor da 17'' LCD della Fujitstu Siemens, ho fatto tutti i collegamenti vari ecc ma.............nonostante sia impostato correttamente come posizionamento della schermata vedo le immagini troppo ciccione.....:martello:

che posso fare x rimediare questo inconveniente??

...con il monitor nuovo in ufficio al lavoro invece ho il problema opposto....
le immagini sono troppo piccole rispetto alla dimensione della schermata...cioè se faccio x aprire una pagina internet, la stessa mi occupa solo il centro della schermata con la conseguenza di caratteri minuscoli!! :confused:

...e pensare che ho pure la patente del computer!! :lol:

chi mi aiuta???? :D

rootfellas

Florello
risoluzione dello schermo, devi cambiarla.

vai sul desktop, cic col tasto dx e poi seleziona proprietà, impostazioni, risoluzione dello schermo.

alestellina

Florello
grazie...avevo già provato ma mi fa sempre le immagini ciccione.... ogni volta che accendo il monitor x accendere il pc mi compare una finestra grigia con scritto PER UNA MIGLIORE QUALITA' DELL'IMMGINE CAMBIARE LA RISOLUZIONE 1440 X 900, ma non ce l'ho quella risoluzione nelle impostazioni dello schermo!! :(

alestellina

Florello
eeeeeeh?? :confuso:
non ne ho idea.... prima avevo il classico monitor pesante tubolare e non avevo problemi, ora invece mi fa tutti ciccioni!! :lol:

giaa

Giardinauta Senior
ha ragione arckangelo, devi aggiornare i driver per la scheda grafica e trovare quello adatto al tuo monitor.

direi che devi farlo anche se non hai la scheda nvidia.

vedi che scheda hai ( le modalita' precise per sapere quale è cambiano secondo il sistema operativo ) e vai sul sito del produttore: ci sarà senz'altro una sezione supporto e download drivers ...

buona fortuna !

arckangelo

Aspirante Giardinauta
è capitato anche a me...... quando sono passato dal vecchio video al lcd. Ho risolto il problema aggiornando i driver della scheda video.

Tu che scheda video hai?

arckangelo

Aspirante Giardinauta
per sapere quale scheda video c'è sul tuo pc:

pannello di controllo --sistema--hardware--gestione periferiche--schede video

alestellina

Florello
ecco cosa mi compare
schedavideo.jpg

dovrebbe essere SiS 661FX... cosa devo fare?? grazie! :)

alestellina

Florello
Ora sembra esser tornato tutta alla normalità....grazieee!! :love_4:

l'unico problema è che ora è lentissimo ad accendersi....boh!! :)

domani proverò ad alleggerirlo un pò! :)

alestellina

Florello
Ho provato adesso..... le immagini finalmente le vedo normali!! :hands13:
..devo solo un pò alleggerire il pc xkè ha troppa roba e mi rallenta tutto! :)

grazie ancora arckangelo!! :love_4:

alestellina

Florello
Quasi quasi glielo dico al mio capo così faccio fare l'aggiornamento anche al suo monitor...perchè in ufficio ho il problema opposto.....immagini troppo piccole rispetto la dimensione della finestra.. :martello:

grazie ancora! :love_4:

Silvio07

Florello
Quasi quasi glielo dico al mio capo così faccio fare l'aggiornamento anche al suo monitor...perchè in ufficio ho il problema opposto.....immagini troppo piccole rispetto la dimensione della finestra.. :martello:

grazie ancora! :love_4:

Comunque il tuo computer è provabile che si sia rallentato veramente a causa dell' impostazione di una diversa definizione. Se ora è più elevata rispetto a prima, la merdosa scheda grafica SiS avrà seri problemi. Infatti questo processore non ha solo il compito di gestire la grafica, anzi, non è il suo compito primario, ma è un chip northbridge che ha in più il compito di generare i fotogrammi. Se ora ha una definizione maggiore potrebbe iniziare a faticare, rallentandosi nei suoi compiti primari, quindi l' accesso alle ram etc etc...
:Saluto::Saluto:

alestellina

Florello
Beh, devo dire che ora vada tutto bene!:)
solo l'altra sera al suo riavvio dopo l'installazione ci ha impiegato una vita a caricare......
forse anche perchè sto facendo un pò di pulizie di primavera buttando nel cestino file vecchi e mettendo su cd le foto..... :D

grazie della spiegazione silvio! :love_4:

Alto