• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo consigli per patatine fritte

Sevi

Fiorin Florello
Oh...spero non sia un falso allarme nè...di colpo...dalla sera alla mattina passa tutto? Mahhhhh:confuso:

Io intanto, per non saper nè leggere nè scrivere...je do giù...evito gli altri vegetali ma le patate...quelle si possono mangiare no?:lol: :lol: :lol:

decky

Florello Senior
Io le taglio poi le lavo nello scolapasta, le asciugo per bene e poi le salo :) .
Anche io uso solo olio extrav. anche se da quando son andata a vivere col boy lui rompe dicendo che è meglio usare quello per frittura :squint: ...ma tanto non lo ascolto :martello2 ..non immagini quante volte abbiamo discusso della temperatura dell'olio, e dei fumi ! Bah!!!!

Sevi

Fiorin Florello
E hai ragone tu Decky...non demordere...quelli per frittura sono un misto di oli che è meglio non parlarne...

Ma...già in 2 avete detto che le salate prima...io pensavo come altri che andassero salate a cottura ultimata...non capisco...

decky

Florello Senior
Infatti non demordo....mordo :D !

Si salano prima perchè mischiandole per bene il sale viene assorbito e non trovi la patata salatissima e quella sciapida :) e nemmeno mettendola in bocca trovi i "grumetti" di sale come invece capita se lo aggiungi una volta cotte.

Sevi

Fiorin Florello
Ragazze...che delusioneeeeeeeeeeeee:cry: :cry: :cry:
Era buono il sapore eh...ma erano mollicce...e mi sa che le patate...con dicitura per tutti gli usi...non vanno mica bene...:martello2 :martello2
e poi la mandolina mi ha fatto i bastoncini troppo sottili...

Cmq ne ho fatto una scorpacciata...perché il sapore ripeto era buono...e ora mi sento malissimissimo...vado giù di citrosodina che è un piacere...non sono più abituata a mangiare così...ve lo dico:(

Non c'è niente da fare...con fritti e frittate non sono mai andata d'accordo...sono negataaaaaaaaaaaaaa....fatemi fare delle torte...montare delle uova...far dei gran primi e dei gran risotti...ma le patatine fritte...oddio sono esaustaaaaaaaaaaaaaaa:storto: :love_4:

P.S. Dov'è che ho sbagliato...?

Sevi

Fiorin Florello
Sì sì...l'olio era ben caldo...buttavo i bastoncini e stavano a galla...è che si sono un po' striminzite capisci?
Mi dà l'idea che le patate non fossero proprio quelle belle asciutte...

Cmq eran buone eh...mollicciume a parteeeeee...mi son presa un bel bicchiere di citro...e va un po' meglio...

Alto