• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CHICAS

N

ninninando

Guest
Sono interessato a produrre delle CHICAS (palmette nane) vorrei sapere se devo produrle da seme (e i semi dove posso trovarli) oppure le posso produrre da altre piante, in questo caso come devo fare e in che periodo.

grazie

Ninninando

L

ludijuly

Guest
che brutto quando nessuno ti risponde!!
io posso solo dirti quello che ho visto fare, ovvero mia suocera ha staccato dalla pianta madre i bulbetti che erano attaccati lateralmente già con almeno il getto di una foglia e li ha interrati in un vaso, separatamente. Credo primavera estate, ma ciò non significa che sia il sistema migiore, spero che qualche esperto possa darti ulteriori informazioni. Ciao!

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Hai letto la scheda di Giardinaggio.it ( clicca qui ) ?
Altrimenti utilizza la ricerca del forum digitando la parola CYCAS e vedrai che troverai molte info in merito.
Io purtroppo non posso aiutarti.
Ciao.
Beppe.

Alto