• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiavetta albero motore

Archengel

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, necessito di aiuto, ho acquistato un rasaerba murray ...usato da privato ( purtroppo ) provato si accendeva funzionava ecc....arrivato a casa volevo fare manutenzione ed ecco prime gabole lama rovinata ci può stare mozzo distrutto ( con fatica smontato ) 1 problema chiavetta non esce non si muove picchiata inzuppato di svitol ecc ma niente non si muove non penso sia solidale all'albero, anche perché dietro il mozzo c'è la puleggia di trascinamento x il moto delle ruote dunque x forza dovrebbe uscire questa chiavetta. Qualcuno che mi illumina che abbia un manuale per G53001 ? Ringrazio sin da or tutti
 

Allegati

  • 20210320_112736.jpg
    20210320_112736.jpg
    899,9 KB · Visite: 2

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per i manuali on line digitando "marca E MODELLO manuali" dovresti quasi sicuramente trovarli anche in PDF stampabile....
Le chiavette in pratica sono TUTTE rimovibili ...ecco, magari, alcune servono contemporaneamente al fermo lama e puleggia....
Non ho esperienza sulla tua macchina quindi non so se è anche il caso della tua....prendila solo come una mia modesta opinione col beneficio del dubbio....
 

Archengel

Aspirante Giardinauta
Ciao dopo bagni di svitol e cacciavite con martello sono riuscito a toglierla.. ora mi rimane la puleggia posteriore...li mi sa che x forza dovrò utilizzare un estrattore
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao dopo bagni di svitol e cacciavite con martello sono riuscito a toglierla.. ora mi rimane la puleggia posteriore...li mi sa che x forza dovrò utilizzare un estrattore
Può ben capitare che le chiavette vecchie facciano fatica ad essere rimosse gia di loro devono essere molto precise al loro alloggiamento ...ma sopratutto se hanno subito "qualche colpo" e quindi tendendo a deformarsi durante l'uso ...e le lame di un rasaerba girando di colpi ne beccano a "centinaia".
Quando capita l'importante sarebbe sostituirle....
 
Alto