• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiarimenti su insetticida

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. di recente ho comprato un insetticida per l'orto a base di piretro , comprato preventivamente per questa stagione. Sul libretto d'istruzioni ho letto "RIDOTTO TEMPO DI CARENZA 2gg " . Cosa vuol dire ??? non ho mai notato questa informazione su altri insetticidi. Marca Cifo Cifotrin 18. Chi me lo ha venduto mi ha detto che va bene per tutto anche per i pomodori e cetrioli , lo avete mai provato ??
Grazie e ciao a tutti

Marcello

Master Florello
mi sembra che sia il tempo necessario tra la posa del prodotto e la raccolta dei frutti.

devi metterlo la sera perchè non va d'accordo con la luce,si degrada facilmente. ciao

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il tempo di carenza è presente su tutti i prodotti fitoiatrici, ti è già stato detto cosa significa tempo di carenza.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
mi sembra che sia il tempo necessario tra la posa del prodotto e la raccolta dei frutti.

devi metterlo la sera perchè non va d'accordo con la luce,si degrada facilmente. ciao

Ciao
il tempo di carenza è il tempo che deve intercorrere tra l'ultimo trttamento ed il raccolto, per le deterrate immagazzinate tra trattamento e immissione al consumo.

Alto