• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi vuole la mia Rita Levi Montalcini?

S

silviaviola

Guest
Pensa e ripensa ho deciso che la mia rosa che ho in vaso sul balcone.. non fa parte dei miei progetti! era arrivata in sostituzione (da parte di Barni) di una rosa diversa che non era attecchita, ma a me non piace particolarmente, anche se devo dire che negli anni si è comportata sempre benissimo (mai una malattia!!! solo qualche afide va beh..). Vi allego un paio di fotine:
RitaLeviMontalciniboccio.jpg

qui è col fiore aperto:
RitaLeviMontalciniaperta.jpg

Se qualcuno di voi abita vicino ed è interessato può venire a prenderla.. magari si può fare uno scambio, chissà.. Unico dubbio: mi piacerebbe conservare il vaso, ma non credo sia una buona idea svasare adesso!! L'altezza della pianta è circa un metro, ma durante la stagione a volte con i fiori lo supera. E' molto rifiorente e produce i fiori in mazzi. Ottimo ho trovato l'abbinamento con, alla base, il Ceratostigma dai fiori blu metallico. Se volete mandatemi un PM, io abito vicino a Lodi.

ciao! :flower:

PS i puntini bianchi sulle foglie sono.. gli spruzzi del sapone di marsiglia! nient'altro..

S

scardan123

Guest
... ma sei matta a volerla dare via!!! E' bellissima! :eek: :eek:
Se vivessi a Lodi mi sa che ti saccheggerei il balcone: se questa è la pianta che non ti soddisfa -cavolo- chissà le altre! Il mio giardino mi sa che ti farebbe proprio vomitare :storto:

S

silviaviola

Guest
.. beh gettare è una parola grossa eh?? :storto: pensavo di passarla ad un altro amante delle rose come me che ha gusti.. più moderni :eek:k07:
Va beh se resta qui sarà contento mio marito!

fiorita

Giardinauta Senior
Io la prenderei al volo, ma sto troppo lontano! Se proprio non la vuole nessuno e tu non cambi idea....contattami in autunno che forse vengo a prenderla.

S

silviaviola

Guest
Va bene, allora la terrò dove sta bella tranquilla sul balcone e in autunno se ne riparlerà! Così eviteremo anche di svasare in un periodo non giusto.. A presto!

mikki

Maestro Giardinauta
E' anche profumata? Sai mia mamma sul terreno in campagna ha delle rose profumatissime (penso che farò i peggio pianti quando lo dovrà vendere all'idea di quelle rose che si godranno altri!), per cui tu che hai una rosa così bella tienila!

S

scardan123

Guest
Mikki...fai talee, non pianti: è più utile! :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

mikki

Maestro Giardinauta
Eh, Scardan, ho già risposto in un post in un'altra discussione: non so fare le talee, ogni volta che ci ho provato sono morte!:cry:

S

silviaviola

Guest
N.B.: il profumo della mia pianta non è forte.. diciamo che sa di "blocchetto Post-it" appena aperto! :flower:

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Io abito a milano, ho un grande terrazzo con diverse rose in vaso, a me piace la rita levi se proprio proprio non vuoi tenerla..... pensaci bene però.:froggie_r

S

silviaviola

Guest
Grazie per tutte le vostre risposte: facciamo così, tanto ora non sarebbe il momento per svasarla (e purtroppo QUEL vaso mi serve proprio, altrimenti avrei potuto anche "consegnarla" completa!), aspettiamo il prossimo autunno, come dicevamo più su, così verifico anche se il marito ci tiene davvero a vedersela sul balcone o meno. Ci riaggiorniamo!! :flower:

Alto