Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
una carinissima fuchsia!
ama il sole a patto che non sia troppo forte, e l'umidità ma senza ristagni; dalle un pò di concime per piante fiorite una volta ala mese.
Prego! Molti le trattano come annuali perchè sono abbastanza delicatine, ma con le giuste cure ed il clima mite delle tue parti possono durare qualche anno.
Il sole non lo vuole cmq, pianta perlopiù da ombra.
Consigliata la Fuchsia magellanica che resiste meglio alle gelate.
In climi freddi comunque, a fine autunno si possono tagliare alla base, rinasceranno a primavera
Infatti ho scritto 'che non sia troppo forte'; Sono piante originarie del centro america dove crescono in condizioni 'quasi' tropicali (tanta luce, tanta umidità); qua si tende a metterle a mezz'ombra perchè le temperature estive medie italiane sono troppo alte e tendono a bruciarle (infatti se ne vedono di bellissime ad esempio sui balconi altoatesini, dove nonostante il pieno sole la temperatura non è mai tale da arrecare loro danno).