• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sa dove trovare bottarga....?

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... sentite un po', c'è qualcuno tra di voi che ha già acquistato bottarga di muggine grattugiata tramite inFernet ?
Io e il mio maritino ci nutriremmo esclusivamente di quella..... ci facciamo di quelle spaghettate da far paura! :ciglione:
Quella in filetti da affettare so già dove trovarla, e a prezzo ottimo.
Volevo sapere se qualcuno/a di voi ha già avuto occasione di acquistare da qualche negozio on-line di prodotti tipici (sardi e non) :food: , dove nn si spendesse troppo di spese di spedizione e dove il prodotto sia veramente valido.
Grazie.....

e buon appetito !!!!!
:froggie_r

P.S. Spero che qualcuno mi risponda dalla Sardegna..... :squint:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Gattapelosaaaaa a saperlo prima te la portavo su dalla Sardegna, io comunque non l'ho mai mangiata e non ho la più pallida idea di che sapore ha, su internet sicuramente trovi qualcosina, faccio ricerchina e ti dico.

paolaas

Guru Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
Paola dice impossibile visualizzare la pagina
Probabilmente ho sbagliato qualcosa per fare il collegamento (sono un po' imbranata in queste cose :martello: ) però se lo digiti tu, l'indirizzo è giusto, l'ho appena provato. Adesso mi viene il dubbio che sia un servizio esclusivo per i clienti della banca codificati on-line.... :confuso: nel caso scusa per l'indicazione sbagliata :embarrass

paolaas

Guru Giardinauta
In effetti entrando ho aperto una pagina che dice così:
Area Clienti ad accesso riservato
Solo gli utenti del circuito Gest E-Pay possono acquistare sul portale Piazza dei Mercanti. Per entrare nel circuito è necessario contattare l'ufficio commerciale della Società Gest E-Pay all'indirizzo mail: info@piazzadeimercanti.it
Bho. Non l'ho mai provato perciò non so dirti se valga la pena registrarsi.
Scusa ancora.

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniela!
Ti ringrazio del pensiero e della velocità di risposta.
Ho scritto a al 1° k mi hai dato e mi diranno quanto si spende di spedizione.... :food:

Devi assaggiarla.... ha un sapore deciso, saporito, appetitoso.... :love:
è unica.
Devi prendere quella di muggine, è la migliore.
La bottarga nn sono altro che le uova di questo pesce (può essere anche di tonno), salate ed essiccate...
Io faccio un soffritto aglio-olio-peperoncino con un filettino di acciuga, lo lascio sciogliere e intanto che si cuocciono gli spaghi taglio a metèàà un pò di pomodorini pachino....
Al dente li scolo, spadello con l'olio e sopra ci grattugio/e pure affetto!!! :lingua: una mostruosa quantità di bottarga.... e guarnisco con il pomodorino fresco crudo.

INDIMENTICABILE !!! :food:

d'obbligo la scarpetta col pezzettino di pane alla fine. cat:

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
ho scritto un papiro e nel frattempo mi avete risposto in tante.... GRAZIE A TUTTE.
... stasera provo a collegarmi ai siti che mi avete consigliato!
:love:

SLURP A TUTTI

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
fidati... è squisita!

in giro da me la trovo a filetti senza problemi... in polvere è piu difficile e quella che c'è nn è il massimo.
;)

ciao!!!!

california

Florello Senior
gatta hai provato a cercare in una di quelle enoteche che vendono anche prodotti gastronomici di qualità,quali proprio bottarga,cioccolato,insaccati particolari(ad es. quelli di orso,cervo,ecc.),patè ricercati ecc.?

california

Florello Senior
a filetti perchè le uova vengono essiccate con tutta la sacca che le contiene.
poi o si affetta col tagliatartufi oppure si grattuggia.

gattapelosa

Aspirante Giardinauta
Grazie, mi avete consigliato proprio dei bei "negozietti"! :froggie_r

Se tutto va bene.... MEGA SPAGHETTATA A CASA MIA!
:D

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
paolaas ha scritto:
Scusa ma se sono uova come fà a essere a filetti?

E' un pò tipo la salsiccia ma se è secca il giusto rimane dura e bisogna togliere la "pellicina"

gattapelosa: Hai mai provato con i carciofi? :ciglione: :ciglione: :ciglione: :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
gattapelosa ha scritto:
Come con i carciofi??????
fatti come?
:eek: :eek: :eek:
Crudi, cotti?
sott'olio????
:squint:

dai dimmi dimmi...... :food:
Fatti con la pasta e pezzettini di bottarga e bottarga grattuggiata..miii che buona!!!!! Ma non chiedermi come si fa...non lo so però posso chiedere :rana:

Alto