• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sa dirmi di che meraviglia si tratta?

Novellina

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
stamattina al mercato non ho resistito e ho comprato queste due meraviglie (insieme a una rampicante bellissima che poi ho scoperto chiamarsi dipladenia).
La rampicante l' ho subito messa a dimora direttamente in giardino, in un posto non troppo soleggiato e ho letto che non necsessità di molta acqua (giusto?), mentre le due meraviglie le ho messe in vaso, come potete vedere dalla foto che ho allegato. Ma non sapendo di che si tratta non so come prendermene cura. Chi sa aiutarmi? Qualsiasi consiglio su potature, innaffiature, concimazione o esposizione è ben accetto!
Grazie mille :)
 

Allegati

  • piantina.jpg
    piantina.jpg
    19,9 KB · Visite: 73

mammagiò

Apprendista Florello
Sono due tipi di dalie nane ed amano l'esposizione al sole. Fioriscono fino all'autunno avendo cura di togliere i fiori appassiti. Annaffiare quando il terreno è asciutto e proteggerle d'inverno poichè le gelate danneggiano i tuberi
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Il sole diretto va bene, le annaffi quando vedi che il terreno è asciutto. In vaso le dovrai bagnare più spesso, specialmente in estate, poichè l'acqua evapora con facilità
 

Novellina

Aspirante Giardinauta
mammagiò scusa ma sono alle prime armi..mi spieghi come posso togliere i fiori appassiti?non so se in foto si vede ma un fiore è già andato..non l' ho ancora tolto perchè temevo di nuocere alla piantina.Stesso discorsoanche per le foglie un pò secche?Taglio proprio tutta la foglia o solo la parte secca?
Grazie per l' aiuto!
 
Alto