• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi puo' aiutarmi?

N

nicos

Guest
Nella mia ultima vacanza in Sicilia ho notato un bellissimo albero dal tronco un po' spinoso ,foglie verdi e frutto a forma di grande capsula che nel periodo di maturazione si apre disperdendo una specie di cotone bianco contenente dei semi di colore scuro. Ho provato a seminarli e ne ho ottenuto delle bellissime piantine. c'è qualcuno che saprebbe dirmi il nome di questa pianta ?
I semi li ho trovati in un albero del giardino fronte mare piazza Europa a Catania ; gli stessi alberi li ho anche visti all'ingresso di viale delle Scienze a Palermo. qualche catanese o palermitano potrebbe darmi delle indicazioni sul nome o l'origine ? grazie infinite a tutti.
 
Alto