• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi puo' aiutare?

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi qualcuno di voi sa di cosa si tratta...
l'ho fotografata in un agriturismo..
si puo' usare per fare una siepe...
grazie
roberta
 

Allegati

  • DSCN1853..jpg
    DSCN1853..jpg
    98,2 KB · Visite: 55
  • DSCN1852..jpg
    DSCN1852..jpg
    94,8 KB · Visite: 100

Anitka

Apprendista Florello
Si, bambu
resistentissimo, sempre verde
impossibile da debellare e contenere

Pensaci 1.000 volte prima di fare una siepe di quel "mostro"

Ciao
Anitka
 

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
grazie di avermi risposto.....
lo so cosa vuoldire avere un canneto...
ma queste pensate che crescono molto o rimangono cosi' piccoline...
vorrei acquistarle cosa chiedo al vivaista..
 

Manu1

Maestro Giardinauta
questi mi sembrano i getti piccoli, ma primao poi dovrebbe fare la canna grossa, quella che non tagli nemmeno con le tronchesi. io li avevo ingiardino pavimentato, in una aiuola, ed era riuscita a spuntare a metri di distanza, facendosi largo in una crepa. ora li ho in vaso.
 

rematrix

Aspirante Giardinauta
Io ne ho sul retro di quelle simpatiche cannette, ma appena ti volti un attimo, "camminano" e te le ritrovi nei posti più disparati e non te ne liberi più!
P.S. quelle ce ho io non le ho piantate, son quelle del mio vicino, che son venute a trovarmi..... :D
Molto più tenace della menta..... cammina in egual modo!
se ci vuoi fare una siepe, mantenendoli in vaso ( come ha fatto Manu1) allora ce la puoi anche fare.... altrimenti evita! (ovviamente è un consiglio personale!)
(Sembra un film Horror "Non Piantate quella pianta")
 

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
ho capito meglio lasciar perdere...
non so se mi potete consigliare qualcosa, praticamente ho un lato del terreno dove c'è sempre acqua sotto...
ci ho piantato photinia viburno e lauro ceraso per fare la siepe, ma ora le sto levando perche' non crescono e hanno anche le foglie gialle, e molte sono morte...
cosa ci posso piantare?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
pieno sole? perchè anche il papiro non sta male in zona umida, ma non vuole il sole cocente.
 

codro

Giardinauta Senior
ho capito meglio lasciar perdere...
non so se mi potete consigliare qualcosa, praticamente ho un lato del terreno dove c'è sempre acqua sotto...
ci ho piantato photinia viburno e lauro ceraso per fare la siepe, ma ora le sto levando perche' non crescono e hanno anche le foglie gialle, e molte sono morte...
cosa ci posso piantare?
potresti piantare delle calle,in veneto ne ho viste tante in riva ai rigagnoli,anche in pieno sole
 
Alto