• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi può Aiutare Rosa

S

Sir_sire

Guest
Alcuni mesi fa ho trovato per strada un paio di rametti di rosa e con grande sorpresa in primavera

[ 24.08.2004, 19:12: Messaggio scritto da: Sir_sire ]

H

Hobbit

Guest
Ciao,
per inserire le foto prova a leggere qui
poi se ancora non riesci fai una ricerca...col tasto "ricerca" in alto (sotto nuovo messaggio-rispondi messaggio).... vedrai che leggendo qua e la riesci senz'altro....
dai....così vediamo le rose trovate.....
Ciao, Anto

[ 24.08.2004, 20:34: Messaggio scritto da: Hobbit ]

S

Sir_sire

Guest
Finalmente ho risolto con le foto....
Trovati come dicevo alcune potature di rosa cadute a chi sa chi piantate in giardino e in primavera una bellissima sorpresa.. solo che non conosco che tipo di rose siano comunque molto belle e già alla seconda fioritura un caro saluto a tutti

n.b. il link comunque e qui :

http://album.foto.virgilio.it/ik0sir/819365/foto.php

[ 25.08.2004, 19:07: Messaggio scritto da: Sir_sire ]

S

Sir_sire

Guest
vediamo un po...
rosa.jpg

S

Sir_sire

Guest
e in altre direzioni
PICT0099.jpg

PICT0100.jpg

Sperando di sapere di che rosa si tratta..
Ancora un ringraziamento da Sir_Sire

H

Hobbit

Guest
Bella la tua rosa... molto bella pure la tua aiuola.....purtroppo non so dirti di che rosa si tratta... senz'altro è un ibrido di rosa tea...ma dirti il nome........ ce ne sono tantissime piu' o meno uguali alla tua... però puoi provare a fare una foto piu' ravvicinata ... dirci se ha profumo e descrivere per bene le sue sfumature di colore.....magari c'è qualcuno che con piu' notizie è in grado di aiutarti......
Se invece nessuno la riconoscerà....goditi le sue fioriture future e dalle un nome di fantasia... in fondo è bello anche così.....
Ciao....Anto

Asclepias

Giardinauta Senior
Azzardo: Queen Elizabeth. Considerando anche il fatto che è rifiorente.Se è quella, credo che sia la più diffusa in Italia.
Ciao, Antonio

spot

Maestro Giardinauta
Anche secondo me potrebbe essere Queen Elizabeth, ne ho un paio in giardino, anche se quest'anno
furiosi33.gif
nn hanno fatto un fiore! (credo a causa della potatura, strano però, perchè tutte le altre hanno fiorito e rifiorito, nonostante le mie potature.... Boh!?)
ciao, paola

Alto