• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi farebbe da guru?

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
da sempre sono sempre stata negata nella cura delle piante anche se amo tantissimo il giardinaggio, più di un mese fa al mio ennesimo tentativo ho piantato due bulbi di gladioli e sono SPUNTATI. è stat un'emozione incredibile, ma adesso ho bisogno di continui consigli e di essere seguita...se c'è qualcuno che avesse voglia di farlo....:Saluto:

simomb

Maestro Giardinauta
beh, anche io sono alle prime armi, ma in questo forum c' è gente molto esperta e comunque....tutti insieme siamo una buona squadra!!! tu chiedi che chi sa ti risponde!!

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
bene, tanto per iniziare i miei gladioli stanno iniziando ad impallidire dalla base, si vede appena ma vorrei prevenire. può essere mancanza di ferro nel terreno e in caso che faccio?

alby80

Giardinauta Senior
ricordati di bagnarli perchè hanno bisogno di acqua per crescere e se sono in zona ventosa meglio metterci una cannettina di supporto o qualcosa di simile..

mgrazia

Florello
ed inoltre concima..hano anche fame...sono in vaso o in terra..
se in terra e sono grandicelli...metti delle canne due vicine per tenerli dritti..
se in vaso metti tre e poi un bel nasro per tenerli...è
benvenuta...nel forum ciao mg

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
OK! sono in vaso quindi mi organizzo x l'imbastitura...e un altro consiglio: ho trapiantato due piantine di gerani con quale frequenza hanno bisogno di acqua? grazie siete tutti gentili

mgrazia

Florello
sipende dalla terra...se è buona e non fa tanto caldo una spruzzata ogni giorno..se fa molto caldo..come oggi..una bella bagnata..se la terra non è ottima bagna bene..e controlla che non si rovinino..e poi concima ogni 20 giorni...quando non fano fiori concima un po' più frequentemente..ciao mg

Alto