• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta?

orange juice

Giardinauta
Ciao Dieguito, qui puoi trovare un vasto repertorio di fotografie inerenti l'Agave! Ce ne sono più di una quasi uguali alle tue e allora, per non sbagliare, ti ho messo il link! Buona consultazione!:Saluto:

Dieguito

Aspirante Giardinauta
grazie per il link, credo di essere riuscito ad identificarne solo una, la prima mi sembra un agave decipiens...
ma sulle altre due non riesco proprio a capire

orange juice

Giardinauta
Ciao Dieguito! Dunque, ho dato io un'occhiata ma ce ne sono più di una che somigliano moltissimo!!!

Visto che per la prima hai fatto da solo, non la verifico e vado direttamente alla seconda foto!

Dunque, per la seconda foto:

agave a sinistra: può essere una duragensis o una havardiana o una ingens! A me sembrerebbe ingens!:confuso:

agave a destra: forse è una fortiflora, mi sembra la più somigliante!

Aspetta però anche il parere di qualcun'altro, perché non ne sono proprio sicura!!:Saluto:

Dieguito

Aspirante Giardinauta
non credo sia una potatorum, ho letto che quest'ultima arriva a max 60 cm di altezza
questa talea che ho preso io era ''figlia'' di una agave alta 1 metro circa

Alto