• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta? Dalia triste

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
Ho una dalia Bishop off Landaff rossa, alta e ha numerosi boccioli, ma la fioritura è scarsa nonostante l'abbia concimata , coccolata... inoltre ora s'è intristita:(, le foglie pendono mollicce e i boccioli non si aprono

Qualche anima buona mi sa dire che potrebbe avere? Grazie :confuso:
 

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
mmm....aveva già fatto qualche fiore bello grosso? perchè la mia dopo i primi fiori che erano uno spettacolo (http://forum.giardinaggio.it/bulbi-cormi-rizomi-tuberi/136356-dahlia.html) adesso ha tanti piccoli boccioli ma non ce la fa più....e le foglie stanno seccando...suppongo che da me sia per via del troppo caldo.... ma li sù da te non saprei...

sì, qualche bel fiore l'ha fatto, ma da quando s'è afflosciata ecco, è piena di boccioli, ma i due che si sono aperti sono piccoli e mosci ed anche il fogliame è un diusastro!! non è secca, per ora :( bella la tua dalia!!
 

Chlorophytum_90

Aspirante Giardinauta
Ciao anche io ho questo problema. è la prima volta che ne coltivo una quindi non sono molto esperto,però può essere che siano andate in letargo ?? o è troppo presto??. Le mie stavano benissimo poi da un giorno all'altro si sono afflosciate e nel giro di una settimana sono diventate secche :cry:
questo è il vaso con le prime 2 ancora vive
CIMG6565 (Copia).jpg
questo è il vaso con le seconde, schiattate entrambe senza motivo
CIMG6567 (Copia).jpg
 

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
Ciao anche io ho questo problema. è la prima volta che ne coltivo una quindi non sono molto esperto,però può essere che siano andate in letargo ?? o è troppo presto??. Le mie stavano benissimo poi da un giorno all'altro si sono afflosciate e nel giro di una settimana sono diventate secche :cry:
questo è il vaso con le prime 2 ancora vive
Vedi l'allegato 77721
questo è il vaso con le seconde, schiattate entrambe senza motivo
Vedi l'allegato 77722

che peccato! Anche per me è la prima, ma sta in giardino e no, le dalie fioriscono a lungo , non è tempo di andarsene... nessun consiglio???
 

Green95

Fiorin Florello
A me viene qualche dubbio:
Le mie quest'anno sono state attaccate da ragnetto,mai avuto prima sul mio terrazzo...non è che abbiamo tutti lo stesso problema?
 

Chlorophytum_90

Aspirante Giardinauta
Se vuoi qualche ragnetto ne sono pieno pure io quest'anno ed anche per me è la prima volta :burningma infatti l'anno prossimo faccio una bella ordinazione di Phytoseiulus Persimilis:food: . Comunque speriamo che le altre 2 tornino a far fiori, sarà 20 giorni che crescono e basta :baf:
 
Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Son appena tornato da 15 giorni di vacanze,punto della situazione:
1 morta(è marcita ma non so come)
2 infestate di ragnetto
altre 3 per ora stanno bene,speriamo bene :sgrunt:
 
Alto