• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta a capire cos'è?

maxrm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
ho visto questo arbusto nel giardino di mio cugino ma nemmeno lui sa come si chiama perchè lo ha già trovato lì.
Chi mi aiuta a capire come si chiama? Vorrei prenderlo anche io mi piace molto
Grazie
Max

image1jv3.jpg
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
So che resiste bene al gelo. Non hai inserito la località nella quale vivi ma se proprio dovesse essere un gelo estremo basterebbe disporre al piede della pianta della paglia o altro materiale pacciamante.
Per quanto riguarda l'esposizione mi risulta che gradisca sole al mattino e ombra luminosa nelle ore più calde specialmente se si superano i 28-30°.
Ideale l'esposizione a nord-est.
 

maxrm

Aspirante Giardinauta
Un po' temevo che non gradisse molto le alte temperature....
Quindi secondo te a un paio di km dal mare(sono ad Anzio(RM)) non vivrebbe molto bene? Un posticino a nord-est penso di poterlo rimediare....
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
In pratica soffre tutti gli eccessi, di caldo, di gelo, di sole... di certo soffre il clima costiero e vuole il terreno acido (o almeno neutro), fai tipo azalea. Ad un paio di km dal mare in un posto giusto potrebbe vivere, ma ci sarebbero anche piante molto più adatte alla situazione...
 

maxrm

Aspirante Giardinauta
Kookaburra per quanto riguarda gli eccessi credo l'unico problema sia caldo e sole, per il sole avrei un posto con sole mattina e ombreggiato il pomeriggio ed anche un altro con sole il pomeriggio e ombreggiato la mattina.
per il caldo un po' il problema rimane.

tu cos'altro mi consiglieresti di simile più adatto ad un clima costiero?
 

Latinopino

Aspirante Giardinauta
Prendilo subito sto acero giapponese senza fargli capire niente a tuo cugino, perché se ha 1 certa etá é anche molto cara.
Pino
 
Alto