• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mangia le mie piante di zucchine?

K

Kakugo

Guest
Ho da poco piantato diverse piante di zucchino nel mio orto: parte Alberello di Albenga e parte President.

Purtroppo stamattina ho avuto la gran brutta sorpresa di aver trovato solo le prime assolutamente devastate: "qualcosa" ha mangiato tutte le foglie, lasciando solo un misero gambetto che vien fuori da terra... mi sa che mi tocca riseminare! :burningma

Vicino ad una pianta ho trovato alcuni pezzetti di fusto, il che mi porta a pensare che non sia opera di insetti ma, probabilmente, di un uccello.

Qua siamo letteralmente invasi dai colombacci, che in autunno rendono la coltivazione di cavolfiori e verza un vero inferno (al punto che lo scorso anno non li ho neanche piantati): dite potrebbero essere stati loro?

Resta ancora il mistero del perché, chiunque sia il responsabile di questo atto di "vandalismo", abbia ignorato i President...
 
K

Kakugo

Guest
Prima di prendere la rete vorrei essere al 100% sicuro che si tratti di uccelli. Non vorrei ritrovarmi come mio nonno, col ribes coperto da rete, spaventapasseri meccanico... e il ribes continuava a sparire!
 
Alto