• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi lo sa?

aron56

Giardinauta Senior
Per piacere Mi aiutate ad identificare queste due piante? Questa prima è in giardini da 16 anni ma non ho mai capito cos'è

100_1199.jpg

100_1201.jpg


La seconda l'ho comprata prima dell'estate era piccola piccola

100_1203.jpg


Grazie!!!!!!:love_4:Nora
 
M

mark96

Guest
la prima potrebbe essere una weigela:D:D:Dla seconda è una portulaca,ne sono sicurissimo:D:D:D
 

Papyrus

Master Florello
In effetti sembrerebbe una kolkwitzia, però se non ha mai fiorito :confuso:
Bisogna studiare ancora e sperare nell'aiuto del grande kookaburra :embarrass
 

aron56

Giardinauta Senior
parlando con mio marito mi hs detto che sono un po' rincoglionita:lol::lol:perchè questa pianta fiorisce ogni anno in primavera!!!!! Possibile che non me ne sono mai accorta???:confuso:poi mi ha dato questa foto che ha trovato su google e così mi sono ricordata e proprio questa

DeutziaScabra-lg.jpg




DEUTZIA SCABRA

Kmq grazie a tutti!!!!!!!!!!!:Saluto: E scusate il rincoglionimento ma la vecchiaia si fa sentire!!!!!!!!!!!!

Nora
 

aron56

Giardinauta Senior
Il guaio è che sono tornata da poco dalle ferie:ros:.....e quindi il problema è mooooooooooooooooooooooooooooooolto più serio:lol::lol:
:love_4:Nora
 
Alto