• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi li ha visti

Emanuela Pit

Apprendista Florello
aprile2007035.jpg


Siamo stati in giro tutta la mattina con loro, abbiamo fatto foto ed abbiamo osservato i lavori che procedono, poi siamo rientrati per pranzo e subito dopo pranzo, quando è tornato Leonardo l'escavatorista, Roberto si è messo a parlare con lui ed io sono rientrata a casa

e loro se ne sono andati

è dalle 14.00 che mancano

se chiedo ai vicini mi dicono che è normale, inseguono qualche animale, sentono una cagna in estro, che cavolo ne so io

so solo come misto sentendo, non capisco, ho voglia di una cane, un cane che mi stia vicino, che voglia delle coccole, che quando lo chiamo arrivi scodinzolando

se chiamo loro arriva di corsa 37

mi sento tradita

che posso fare ????
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
sarà l'effetto primavera.... anche a loro, col bel tempo, le belle giornate soleggiate, viene volgia di andare in giro a passeggio...
Tutti questi odori, questi profumi, tutti questi insetti svolazzanti... sono circondati da mille stimoli... è dura riuscire a tenerli nel cortile sopratutto se non c'è una recinzione, se non sono stati addestrati a rimanere li, e sopratutto perchè sono un piccolo "branco": uno tira l'altro.... Fosse solo uno, magari ce l'avresti sempre dietro, come un ombra... ma in tre, si fanno compagnia e coraggio per mille avventure...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono tornati, sporchi fino all'inverosimile, con la coda tra le gambe, li abbiamo visti solo stamane

non mi chiedo dove siano andati, qua di stimoli ne hanno fin troppi, sono solo contenta che siano qui tutti e tre

il problema è che non vadano in giro a fare danni, ci sono tante pecore ....... o che non si facciano male o non facciano male a qualcun altro (automobilisti)

l'altro giorno hanno rincorso per tre chilometri degli sfortunati ciclisti e solo il fischio di Roberto li ha fatti desistere

per loro doveva esserte un gran divertimentio, ma per i ciclisti ......

:lol: :lol: :lol:

scusate non dovrei ridere
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
Anche i cani dei miei genitori (ne hanno 5!!!) fanno branco e se uno decide di farsi un giretto gli altri lo seguono e diventano sordi ai richiami. Per fortuna ora hanno la recinzione e quindi capita raramente che riescano a "fuggire"...
il rischio è che diventino pericolosi per se stessi (automobili, bocconi velenosi) e gli altri (vedi i ciclisti!).
L'unico consiglio che ti posso dare, oltre a costruire una recinzione al più presto, è di lavorare sul richiamo... quando sono nei paraggi chiamali e se vengono da te premiali con qualcosa di goloso. Se non vengono non insistere ma girati e allontanati ignorandoli per un pò. Un'altra cosa importante... mai sgridarli al loro ritorno da queste "gitarelle". Lo so che potrebbe sembrare un controsenso ma il ritorno a casa dev'essere associato a qualcosa di piacevole altrimenti rincaseranno sempre più tardi.
 

thuya

Florello
Ma sono sempre liberi questi cani??
Non ti è possibile fare una recinzione, anche provvisoria, magari un box in cui puo tenerli quando non ci sei?
Vedo che sono di taglia grande, io avrei una paura matta a lasciarli da soli e liberi... non potrei mai perdonarmi se succedesse loro qualcosa!!!!! mi sentirei tremendamente in colpa....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Nimue per il suggerimento, ottimo, ho sbagliato tutto :cry: , li sgrido perchè sono arrabbiata

ora rivedo un po' la mia psicologia canina :)

Thuya, non è semplice, abbiamo sette ettari e sono appena iniziati i lavori per costruire la casa, in pratica abbiamo un cantiere aperto :martello:
 

pa0la

Florello
:cool2: Attenta a quello che desideri, potrebbe realizzarsi! E se ti diciamo tutti di si? Con cani di tutte le taglie possibili?:martello:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Sono troppo contenta che siano tornati!! :love_4:
Quando ho letto che non tornavano.....volevo dirti qualcosa ma mi venivano in mente solo tutti i cartelli che i proprietari di cani fuggiti attaccano sugli alberi del bosco dietro casa mia ...tipo "chi l'ha visto".
Spesso corrono dietro a qualche capriolo o qualche altro animale....e poi non tornano piu'.
Poi ho pensato che fosse meglio non dirti niente :)
Un bacio ai tre malandrini....che sono troppo simpatici!

Guendy:flower:
 

Similar threads

Alto