• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi l'ha visto

angelone54

Guru Giardinauta
Mercoledì scorso si parlava della sparizione, in Sicilia, di quella giovane ragazza di nome Provvidenza Grassi di 27 anni ritrovata morta nella propria auto, per caso, a seguito di un incidente stradale. Ho ascoltato, mio malgrado, la conversazione tra i Carabinieri registrata a loro insaputa dal giornalista che li ha contattati per telefono. Non so voi, ma io ci sono rimasto brasato:eek:
e per questo volevo ascoltare le vostre voci grazie.

angelone54

Guru Giardinauta
Chi si è perso la puntata può cliccare chi l'ha visto Provvidenza Grassi e risentire la telefonata...agghiacciante!

rocco.co

Guru Giardinauta
Ripugnante vero?
Resta da capire se è espressione di due cretini o di un'intera società...(la nostra non quella siciliana) ...che vede in una persona "non omologata" o in odore di sregolatezza o emarginata o straniero una seccatura uno straccio da gettare un essere privo di diritti e dignità

Propendo per la seconda naturalmente ...rilevando che comunque non è un caso che a parlare sian maschi (e non uomini)

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi spiego meglio: a fare scandalo è che se i due avessero pensato che la ragazza era una "donnaperbene" (cosa sicuramente probabile e vera) l'avrebbero cercata...
Il fatto che abbiano pensato il contrario ed omesso le ricerche sulla base di questo pregiudizio è quello che fa schifo ... frutto di una società involuta

_ortensia_

Master Florello
Ci sono rimasta malissimo pure io, quelle parole rivolte a un padre che cercava di ritrovare sua figlia mi sono sembrate una crudeltà, ma in che mondo viviamo oggi?:(:(

Olmo60

Guru Master Florello
mentalità maschilista dura a morire che il bocca a due dell'arma fa doppio ribrezzo: gente così non merita di indossare una divisa anche se credo che ci sarà sempre qualcuno che trova per loro una buona scusa, magari, nella scarsa istruzione o chessò...un padre padrone......spero di no.

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Mi è venuto in mente un episodio che mi è successodue anni fa, certo non graveissimo come quello della povera Provvidenza ma ci sono rimasta malissimo comunque:(
Avendomi rubato il borsellino al mercato vado a fare la denuncia, c'erno la carta di credito, la tessera sanitaria e 80 euro, la carta d'identità no perchè la tengo da un'altra parte
cosi il carabiniere prende i miei dat proprio da quella e a un certo punto mi dice: a ecco un'altra mantenuta:eek:
dico: scusi ma come si permette di dirmi questo?
e lui: eh perchè non è vero? lei vive sulle spalle di suo marito:eek:

Per fortuna assieme a me c'era mia nuora che ha risposto:
questa signora ha tirato grande tre figli e ha portato avanti una famiglia, dovrebbe vergognarsi di parlare cosi, piuttosto lei non mi sembra che si dia un gran da fare qui dentro visto che abbiamo dovuto aspettare tanto per poter fare la denuncia :burningma
non so chi è più mantenuto tra noi:D

rocco.co

Guru Giardinauta
cosi il carabiniere prende i miei dat proprio da quella e a un certo punto mi dice: a ecco un'altra mantenuta:eek:

questa signora ha tirato grande tre figli e ha portato avanti una famiglia, dovrebbe vergognarsi di parlare cosi, ....

No ma scusa....fammi capire..perchè se invece tu non avessi avuto famiglia saresti stata una mantenuta?
A volte siamo noi stesse donne a fomentare pregiudizio...nel rapporto di coppia c'è condivisione di solidarietà ed affetto e conforto e intimità e abitazione e reddito...da due si diventa uno
Mantenuta è colei/lui che senza coinvolgimenti emotivi...per puro scopo utilitaristico...si fa mantenere

G.altamurano

Florello Senior
Mi è venuto in mente un episodio che mi è successodue anni fa, certo non graveissimo come quello della povera Provvidenza ma ci sono rimasta malissimo comunque:(
Avendomi rubato il borsellino al mercato vado a fare la denuncia, c'erno la carta di credito, la tessera sanitaria e 80 euro, la carta d'identità no perchè la tengo da un'altra parte

questa signora ha tirato grande tre figli e ha portato avanti una famiglia, dovrebbe vergognarsi di parlare cosi, piuttosto lei non mi sembra che si dia un gran da fare qui dentro visto che abbiamo dovuto aspettare tanto per poter fare la denuncia :burningma
non so chi è più mantenuto tra noi:D

scusa ma a questo coglione come gli è saltato in mente di pensare che tu sei una mantenuta? :squint: senza nessun motivo :squint:

comunque, non guardo chi l'ha visto, però che cosa brutta che è successa :(

Goyaalé

Giardinauta
Purtroppo molte persone sono davvero maleducate/stupide/cattive. E le si incontra in ogni ambiente, dal controllore del bus (giusto pochi giorni fa ci ho avuto una bella litigata) all'impiegato in posta, dall'uomo in divisa al medico, dall'infermiera al professore universitario.
Per fortuna, ogni tanto, si incontrano anche persone per bene che rialzano l'onore della categoria.

Alto