• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi la riconosce?

vany78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto
qualcuno mi sa dire il nome della piantina nel mio fotoalbum (foto nr 2)
non sono riuscita ad allegarla qui sotto
grazie

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. senti, ha un profumo intenso e un po' particolare? se sì, potrebbe trattarsi di santolina... ma aspettiamo più esperti. buona giornata

miciajulie

Fiorin Florello
allora potrebbe trattarsi di santolina, aromatica, perenne, fiori gialli a palletta (la mia mai fatto uno, la pigrona!), non per uso commestibile (almeno da noi) ma usata come la lavanda nei cassetti e negli armadi per profumare e come tarmicida. ama il sole, non vuole troppa acqua, ma ho visto che in terra è astemia, in vaso è una beona pazzesca!

vany78

Aspirante Giardinauta
scusami un'ultima cosa se puoi aiutarmi. Io l'ho in vaso, devo ripararla sotto ad un portico o resiste al freddo? L'ho raccolta quest'estate nel sud della francia ma là c'è un clima molto diverso. Qui già si gela

miciajulie

Fiorin Florello
la mia da quando ce l'ho sta sempre fuori, si becca di tutto dal freddissimo al caldissimo. ed è sempre stata benone. è una pianta rustica, stai tranquilla, se ti morirà non sarà per le intemperie!

Alto