• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi ha mai visto questo tipo di pianta?

alespo1

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, questo è il mio primo quesito al forum.
Abito in provincia di Salerno, precisamente a Roccapiemonte.
Nel paese vicino, Pagani, ho trovato questi cespuglietti ed in moltissimi vivai della zona non sanno nemmeno se sia una "falsa veronica" :baf: o giù di lì...:cry:
Soltanto uno mi ha dato una speranza identificandola come EVONIMO.
Da qualche ricercainternet ho trovato qlcs simile, ma mi affido a Voi.:eek:k07: comunque eccovi delle foto.
Grazie
Alessandro Esposito
20131008_195038.jpg
20131008_195056.jpg
20131008_195043.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Verdiana,bastava staccare una foglia e vedere il lattice x sapere che era un'Euphorbia........certo che quelli dei vivai ne sanno di piante!!!ciao ciao
 

alespo1

Aspirante Giardinauta
GRAZIE A TUTTI!! Se può far ridere, un vivaista di Napoli ha detto: "questa pianta esiste solo a Nocera Inferiore, io ho un amico con una villetta piena di queste e li chiama fiori da sposa, perchè sono tutti bianchi, l'anno prossimo faccio i semi e le importo a Napoli":boh:, un'altro invece mi ha detto che la nonna li ha portati a Nocera e che le chiamava "le cento lire":confuso:..... ahhhhh, benedetta ignoranza.....:mazza:
 
Alto