• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi ha detto che i girasoli si piantano a Marzo????

Maupatamau

Giardinauta
Non ho foto della simpatica fioritura dicembrina che mi ha regalato un girasole autoseminatosi a Settembre...ma questo ha deciso di nascere a Novembre, ed a Febbraio eccolo qua bello pimpante!! Inverno e non sentirlo!!!


IMG_20130202_082159_zpsb127cfbc.jpg



Mi sto ricredendo sulla semina dei girasoli a Marzo, sapete? E se li seminassi a distanza di 2 mesi...col clima delle mia parti, sogno fioriture a rotazione per tutto l'anno!!!! Vi autorizzo a darmi del pazzo folle:martello2:crazy::martello:, ma quasi quasi ci provo!!! :tupitupi::eek:k07::ciglione:
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Adoro i girasoli, tutti gli anni ne pianto, io li semino da fine febbraio e per avere una fioritura prolungata ne pianto fino a inizio/metà luglio e entro fine ottobre fioriscono tutti (i miei dalla semina ci mettono circa 90 giorni a fiorire), credo che nella tua zona non ci siano grandi problemi, non gelando mai. L'unica pecca è che non si svilupperanno bene come d'estate, I raggi del sole sono molto piu deboli in inverno.
 
Alto