• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi gioca a Travian ???

A

Andrè

Guest
io :D server 10 ... ma lasciamo perdere :(

io sul 2 (mi hanno letteralmente massacrato, un tipo mi ha assediato per una settimana) e sul 5 dove però ho fondato il secondo villaggio e ho un esercitino niente male. Ero capitato in una zona morta e senza troppe molestie sono riuscito ad espandermi parecchio. Poi sto in un'alleanza potente ^_^
 

romnait

Giardinauta Senior
io ho lasciato perdere... appena finito il tutorial hanno cominciato ad assalirmi e non l'hanno più smessa :(

decisamente megli Imperia :)
 
M

mammagabry

Guest
Se becco una delle mie figlie in questo stato gli butto il pc dalla finestra anzi no il gioco nel fuoco,il pc lo tengo io,e poi la mando 3 mesi alla "Valle degli Elfi" in umbria dove la cosa piu' tecnologica che c'e' e' il pozzo dell'acqua!!!
 
A

Andrè

Guest
io ho lasciato perdere... appena finito il tutorial hanno cominciato ad assalirmi e non l'hanno più smessa :(

decisamente megli Imperia :)

anche travian, alla fine :D: appena fondi il villo, prepara alcuni depositi segreti a 1000 e amplia le risorse in proporzione. Se vedono che tornano a casa con poco o nulla, per un po' ti lasciano stare. Tu intanto ti allarghi, fai mura e truppe, le truppe, quando non ci sei, calcoli i tempi e le mandi a fare raid lontano... poi cerchi un'alleanza ec ecc

Se becco una delle mie figlie in questo stato gli butto il pc dalla finestra anzi no il gioco nel fuoco,il pc lo tengo io,e poi la mando 3 mesi alla "Valle degli Elfi" in umbria dove la cosa piu' tecnologica che c'e' e' il pozzo dell'acqua!!!


beh è un giochino tropo intrippante in effetti...
 

pa0la

Florello
Il video se è vero e non recitato è allucinante.
ma esiste chi si ammala di gioco, che poi è lo stesso meccanismo che porta a rovinarsi con il gioco d'azzardo.
Quando mi trovai con i bambini nella ovvia necessità di essere io a decidere quanto e quale gioco virtuale potesse essere concesso stabilii un criterio che ritengo di fatto valido anche per me stessa e per loro che ora sono grandi
Giocare è riposo, serve a staccare un po' e divertirsi
ogni volta che un gioco costa in termini di energia spesa più del vantaggio ludico, va interrotto.
e se non so riesce a interrompere, eliminato
Nascosi per sei mesi, con il suo accordo, un gioco al figlio grande allora alle elementari
Si chiamava pc calcio, lo aveva appassionato al punto da diventare un fatica non più un puro divertimento.
Ne parlammo serenamente e il gioco fu proprio nascosto per mesi.
Poi lo riprese, la "frenesia" era passata ed è tornato ad essere SOLO un gioco
 
A

Andrè

Guest
il video pare sia vero e se non lo è il ragazzino diventerà più bravo di De Niro... purtroppo i videogiochi o le attività digitali tenono a creare una certa qual dipendenza... e si, concordo sul fatto che appena costa qualcosa in energia e tempo libero è il caso di staccare... a riuscirci..!
 
Alto