• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi e'?

mammamimi

Aspirante Giardinauta
E' una miltonia?

foto (43).jpg

foto (44).jpg

Una povera piccola abbandonata in un angolo del vivaio!!!ma cos'è una miotonia o un ibrido?

Ultima modifica:

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa darmi qualche risposta xche la pianta comincia a farmi le foglie gialle e nn so x quale motivo...sta vicino ad una finestra esposta a sole x buona parte della giornata e da quando e' arrivata l'ho bagnata una volta x immersione...

sara k

Giardinauta Senior
Dalla foto mi sembra un ibrido di miltonia, ma devi aspettare gli esperti che.....mi sembrano tutti in vacanza beati loro!!! Tieni presente che in questo periodo vuole poca acqua e temperatura fresca dai 13 ai 16 gradi di notte e 18 24 di giorno. Per me è una pianta off limits nel senso che ne ho fatte morire già due:cry:!!! Ci ho messo una pietra sopra! A te auguroni!!!!!

curiosa

Giardinauta Senior
dal fiore direi miltonia e non cimbidium. Dalle foto direi che è non messa male e se fossi in te la lascerei cosi.

alfa80

Maestro Giardinauta
Credo sia una miltoniopsis, io ne ho una da maggio 2011 comprata alla coop, per adesso è in ottima salute,quest'estate mi ha fatto 4 steli :), la tengo insieme a tute le phal e le cambrie, ha fatto 3 nuovi bulbi e spero che mi dia degli steli ma per questi c'è tempo

Io nn gli do particolari cure, la bagno molto poco in questo periodo e mi regolo col peso del vaso quando lo sento leggero bagno immergendola per 20 secondi in acqua piovana e lasciandola a scolare molto bene, sta di fronte a una finestra esposta a sud-ovest e ad una temperatura di 18° più o meno, d'estate la metto fuori sotto l'ombra di un albero. Facci sapere come procede!!! :)

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Ok proverò a dimenticarmela Xche visto la foglia gialla che sta già comparendo le do troppa attenzione!!!

Alto