• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi conosce questi semi.......

mimma69

Maestro Giardinauta
MILTOLA PICCOLA
TELFAIRIA
SHEBERA ARBOREA
BACCELLO DI BAIOON
li ho comprati solo x curiosita',xche' alla formasono belli.Sono quelli ornamentali,magari da mettere in una ciotola sul tavolo.Ma io ho detto:e xche' non provare a piantarli.
Ho fatto una lunga ricerca ma non ho tovato niente.Qualcuno mi puo' aiutare(anche con delle foto o mi da' l'URL delle pagine e vo' a vedere io?Sicura in voi.Grazie.Anto

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Le ho cercate con google Mimma, ma non ho trovato nulla manco io :confused:

Che fai ora???? Semplice, aspetti la prossima primavera, li semini e aspetti :rolleyes: tanto le semine più o meno sono da fare sempre in primavera, e pure il metodo ;)

Oppure potresti fare foto, postarla e magari qualcuno li riconosce

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Scusa Mimma, a parte la Telfaria che è un genere di cucurbitaceae (ma quale specie?), gli altri nomi hanno l'aspetto di nomi comuni, probabilmente 'molto' locali, o trascritti (non da te naturalmente) in modo errato. In queste condizioni una risposta è pressochè impossibile.
Pietro Puccio

mimma69

Maestro Giardinauta
Avete ragione.Vabbe',la prossima primavera ci provo.
Pat,io posso anche far vedere la foto dei semi,ma l'ho cercata anche io su google senza esito,figuriamoci con le foto.
Grazie lostesso ad entrambi.

Alto