• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che varietà di peperoncini rossi sono?

sermo

Aspirante Giardinauta
Mi hanno realato due piantine di peperoncino rosso comprate in Sicilia, ma non mi hanno saputo dire di che varietà si tratta e quando si deve cogliere e mangiare: un frutto è piccolo e rotondo, l'altro allungato(vedi foto allegata).

Li ho piantati in un unico vaso, ma di che tipo di peperoncini si tratta?

grazie e saluti
Sergio

Peperon2.jpg

patrizia

Maestro Giardinauta
Quali varietà siano non saprei dire, però puoi raccoglierli e mangiarli freschi quando vuoi, basta che siano rossi.
Si possono anche raccogliere quelli verdi purché abbiano raggiunto la grandezza tipica della varietà (e la grandezza tipica la puoi confrontare con quelli già maturi), diventeranno rossi in casa, in un paio di giorni.
Quelli da seccare si possono lasciare anche sulla pianta finché mantengono il loro aspetto decorativo, ma è meglio raccogliere per stimolare la produzione di nuovi fiori.

Alceo

Aspirante Giardinauta
suppongo siano peperoncini piccanti, nel caso quello a sx potrebbe essere una verietà del tipo "ciliegia piccante" mente quello a dx sembra una varietà detta "a mazzetti" (magari venendo dalla sicilia potrebbe essere un "etna" o "stromboli").

kiwoncello

Master Florello
Il primo (rotondi) potrebbe essere il "Bacio di Giuda", piccante tipo questi...

PeppersBaciodiGiuda.jpg

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Così ad occhio quello di sinistra è Naso di Diavolo e quello di destra o Stromboli o Etna.

Alto