• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tristezza

sir biss

Giardinauta
ciao.
sono appena tornato dalle vacanze in Egitto e ho scoperto come hanno tenuto le mie piante i miei genitori nel frattempo.
un disastro a dir poco.:eek:
il mio melo in vaso, a cui tenevo tantissimo, è morto di siccità e addirittura anche il mio ulivo sono riusciti a far morire di siccità.
si saranno salvate forse 10 piante in tutto su 30 che ne ho.
sono disperato.
ci tenevo tantissimo e gli avevo dato tantissime cure per farli fruttificare bene.

....e pensare che, prima di partire, avevo lasciato ai miei una tabella dettagliata indicando quando e quanto bagnare.:cry:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
annaffiale tutte comunque, non è detto che siano morte, forse in autunno qualche pianta potrebbe mettere qualche fogliolina. Aspetta comunque la prox primavera o fine autunno prima di gettare la spugna.
 

sir biss

Giardinauta
stamattina ho notato con piacere che alcune piante hanno risposto positivamente al fresco della notte e all'acqua.
fortunatamente il pesco e i peperoncini si sono ripresi.
il melo si è seccato anche nelle gemme e le mele sono su per miracolo.
speriamo faccia qualcosa.
 

francoises

Giardinauta Senior
ciao.
sono appena tornato dalle vacanze in Egitto e ho scoperto come hanno tenuto le mie piante i miei genitori nel frattempo.
un disastro a dir poco.:eek:
il mio melo in vaso, a cui tenevo tantissimo, è morto di siccità e addirittura anche il mio ulivo sono riusciti a far morire di siccità.
si saranno salvate forse 10 piante in tutto su 30 che ne ho.
sono disperato.
ci tenevo tantissimo e gli avevo dato tantissime cure per farli fruttificare bene.

....e pensare che, prima di partire, avevo lasciato ai miei una tabella dettagliata indicando quando e quanto bagnare.:cry:

la prima risposta che mi sorge spostanea..e spero che tu non te la prenda..
vedi..sai perchè invece le mie piante stanno benissimo??????:froggie_r
perchè sono rimasta a casa!:cry::cry:
niente vacanze anche quest'anno d'estate,e tanta acqua per le mie piantine...che stanno benissimo!!!
e poi..mai fidarsi dei genitori...
 

sir biss

Giardinauta
grazie per tutte le risposte.
in effetti l'idea di levare le mele non è sbalgiata e oggi provvederò!

mi spiace francoises che tu non sia potuta partire ma io sono andato ad el alamein a vedere il sacrario italiano e le rovine della seconda guerra mondiale.
luoghi a me molto cari perchè ci ha combattuto mio nonno.
insomma se per vedere quei luoghi ho dovuto rinunciare a 4 piante, va bene comunque! anzi! :)
 

maxweb

Aspirante Giardinauta
grazie per tutte le risposte.
io sono andato ad el alamein a vedere il sacrario italiano e le rovine della seconda guerra mondiale.
luoghi a me molto cari perchè ci ha combattuto mio nonno.
insomma se per vedere quei luoghi ho dovuto rinunciare a 4 piante, va bene comunque! anzi! :)

Allora non te la prendere con nessuno...:fischio:
 

Similar threads

Alto