• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che trattamenti fate?

A

albertinik

Guest
Sentite un po cosa c’e’ nel mia armadietto dei “medicinali”
Gardene principio attivo metaldeide (lumachicida)

Provado pin p.a. imidaclopirid (antiafidi tipo confidor sistemico)

Bathyon p.a. foxim(formiche)

Oftanol p.a. isofenfos+foxim(insetti del terreno)

Poli mz 80 p.a. mancozeb(fungicida)

Baycor p.a. bitertanolo (fungicida)

Fenix p.a. malathion (acaricida)

Topas p.a. pencozanolo (fungicida sistemico)

Euparen p.a. diclofluanite(fungicida)

Antidioico gesal p.a. propiconazolo (fungicida sistemico)

Confidor p.a.imidaclopirid (antiafidi sistemico)

Reldan 22 p.a.cloropirof-metile (anticocciniglia sistemico)

Oliocin bayer (anticocciniglia)

Poltiglia bordolese caffaro

Cupravit microblu p.a. rame (fungicida)

Bagnante

Dimetan fito p.a. ? (insetticida)

Che ne dite ?una bella giungla! A parte che fa un po’ paura leggere gli eventuali”effetti collaterali” e’ la dimostrazione che i produttori hanno tutto l’interesse che chi li acquista arrivi al punto di non capirci piu nulla!che ne pensate e…ne usate altri?

[ 04-05-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

[ 06-05-2002: Messaggio scritto da: albertinoLP ]

L

LuciaR

Guest
Mi era sfuggito questo messaggio. Comunque, complimenti per la farmacia.
Anch'io, nel mio piccolo, ho qualche prodotto aggressivo, tipo il topas e il confidor, perchè non sono abbastanza stoica da usare a lungo i rimedi naturali. In passato ci ho provato contro afidi e cocciniglie, ma non avuto grandi risultati, o meglio non ho avuto risultati duraturi ed i problemi si sono ripresentati dopo poco.
Anch'io, quindi, faccio parte della schiera degli inquinatori (anche se molto in piccolo). Siamo in due.
Ciao, Lucia

alex

Giardinauta Senior
In tre...... IN TRE!!!!!
Mi aggiungo anch'io, come assassino e trucidatore di talpe più inquinatore chimico!!
Baci

A

albertinik

Guest
effettivamente alex non ti facevo cosi truce, povera talpetta!anche se io due anni fa ne ho sterminata una o piu di una con veleno per topi,e' incredibile i danni che puo fare una talpa ad un prato, dopo 15 giorni di caccia grossa con tutti i metodi possibili immaginabili ,bottiglie su bastoni fili di ferro barriere acqua a volonta,ho ceduto al metodo piu drastico non so se effettivamente l'ho avvelenata so solo che non si e' piu ripresentata,chiedo scusa agli animalisti ma di piu agli animali perche anche loro hanno diritto alla vita come le nostre piante che tanto amiamo...

Alto