• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che traffico....

artemide

Florello Senior
che posto meraviglioso....:eek: :love: mi piacerebbe abitarci, non passarci solo una vacanza.:love:
Beati gli abitanti del posto

B

bianca62

Guest
Alcune piante fotografate lungo il percorso botanico.
Mi dispiace ma dato il periodo non c'erano fioriture.

Rosa canina l. var. Rosa canina (Rosa selvatica)
2l8yr12.jpg

Juniperus sabina l. (Ginepro sabina)
2usvi8i.jpg

Clematis vitalba l. (Clematide vitalba)
fo3vgk.jpg

Tutte le specie botaniche presenti all'interno della riserva vengono curate limitando al minimo l'intervento dell'uomo in modo da rispettare tutto l'ecosistema.

B

bianca62

Guest
Caspita ho divagato su S. Stefano proprio mentre si organizzava il capodanno in riserva .... vengo anch'io? si può? io voglio tessere e dipingere!

Ma certo che si può, i posti letto non mancano, e poi ti confesso che anche io voglio partecipare a tutti i laboratori. Se riusciamo a essere un bel gruppetto ne sarei proprio contenta.
:)

M

mammagabry

Guest
Per Bianca forse c'era piu' ironia del voluto...
E che qui per pochi che proteggono ci sono molti se ne fregano e altri che distruggono e che purtroppo occupano posti in alto per cui hanno anche via facile.
Oltretutto c'e' pochissimo interesse nel diffondere la bellezza dell'abruzzo un po' per gelosia(quelli "buoni")un po' per nascondere certe porcherie(quelli "cattivi").
Ditemi quanti spot avete visto sull'abruzzo e quanti invece sulla spagna o su altre regioni del nord?
La riviera poi e' quasi abbandonata a se stessa avevano creato un spazio per allestire feste anni fa e adesso non si usa piu',hanno creato un ponte sul mare che e' una pazzia 3 km a picco da fare a piedi altissimo perche' devono entrare le navi nel fiume non lo usera' nessuno,molta speculazione poca tutela,non che sia una novita' in italia!!!
Mo basta se no ci chiudono!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non sei l'unica biricchina del forum!!! :lol: :lol: :lol:
Verdiana oltre ai corsi di tessitura organizzano anche quelli di tintura dei tessuti utilizzando piante locali e poi ci sono i corsi di ceramica e di disegno, di fotografia ....
Cercano anche custodi a cui affidare i semi delle specie botaniche in via di estinzione...
Io non perderò certo di vista questo posto nei prossimi tempi, ho intenzione di fare un po' di tutto appena riuscirò a tornarci.
Mi fai compagnia? :love_4:
Miiiiiiiiiiiii verrei subito se potessi....:embarrass
A parte il posto, a parte la regione che amo, ci starei a fare tutti i corsi, anche la custode e pure la portinaia :lol:
...come mi piacerebbe anche imparare l'arte tintoria...oltre che tessere...
Grazie :love_4:

M

mammagabry

Guest
Stavo pensando che potrebbe essere un ottimo posto dove organizzare il famoso Meeting di giardinaggio.it.
Quadricromia ricordi che ne dici?
Potrebbe essere perfetto al centro italia,in armonia col nostro hobby,c'e' posto per il campeggio dei visitatori ed e' a due passi da casa nostra,tie' :D :D
:lol:

quadricromia

Guru Giardinauta
Veeeeeeeeeeeero!!!
Sei il genio della lampada, Mammagabry!:eek:k07:
Io ci sto, con i raduni, i meeting, gli incontri, ci sto sempre... ecco se posso le riunioni condominiali, quelle le evito!:lol:
E pure il fatto che sia a due passi da casa, non mi dispiace affatto!:fischio:

new dawn

Guru Giardinauta
Che bello!
Conosco e amo moltissimo quei posti, e mio fratello ha una casa a Rocca di Mezzo. Sarebbe bello organizzare un incontro, non perdiamo questa opportunità.

B

bianca62

Guest
Sono contenta per l'idea di organizzare un raduno proprio da quelle parti. Non so se è possibile come suggerito da Mammagabry poter campeggiare nell'area, stiamo parlando sempre di una zona tutelata proprio all'interno del Parco Regionale. I posti letto nella struttura non mancano e il costo non è proibitivo. Posso sempre prendere contatti e informarmi per mettervi tutti al corrente. Sarebbe proprio una bellissima occasione.

:hands13: :hands13: :hands13:

B

bianca62

Guest
Per Bianca forse c'era piu' ironia del voluto...
E che qui per pochi che proteggono ci sono molti se ne fregano e altri che distruggono e che purtroppo occupano posti in alto per cui hanno anche via facile.
Oltretutto c'e' pochissimo interesse nel diffondere la bellezza dell'abruzzo un po' per gelosia(quelli "buoni")un po' per nascondere certe porcherie(quelli "cattivi").
Ditemi quanti spot avete visto sull'abruzzo e quanti invece sulla spagna o su altre regioni del nord?
La riviera poi e' quasi abbandonata a se stessa avevano creato un spazio per allestire feste anni fa e adesso non si usa piu',hanno creato un ponte sul mare che e' una pazzia 3 km a picco da fare a piedi altissimo perche' devono entrare le navi nel fiume non lo usera' nessuno,molta speculazione poca tutela,non che sia una novita' in italia!!!
Mo basta se no ci chiudono!!!

Allora avevo capito bene!!! :eek:k07:

:love_4:

B

bianca62

Guest
Miiiiiiiiiiiii verrei subito se potessi....:embarrass
A parte il posto, a parte la regione che amo, ci starei a fare tutti i corsi, anche la custode e pure la portinaia :lol:
...come mi piacerebbe anche imparare l'arte tintoria...oltre che tessere...
Grazie :love_4:

Proponiti come volontaria... credo che non rifiuterebbero nè le tue braccia nè la tua testa!!! :eek:k07:

B

bianca62

Guest
X Quadricromia, Mor@, New Dawn

Io ci sto! Se riusciamo a raggiungere un bel numero di partecipanti si potrà sicuramente organizzare.

:Saluto:

kevin02

Bannato
Mammagabry ti sei dimenticata la scultura di Toyo Hito, :baf: quello si che ha avuto risalto internazionale!!!!!!!!!!! :fischio: :lol:

Comunque nn per essere presuntuoso, :cool3: se permettete :martello: sarò io quello che comanda il gruppo!!!!!!!!!!! :lingua: :lol:

Vagabonda

Florello Senior
mmmhhhh che tentazione, mi manca tanto l'Abruzzo..... e poi vogliamo parlare di come si mangia?!?!?!?! NOn bene, bene è troppo riduttivo... DIVINAMENTE è il termine che mi viene più facilmente in mente....

M

mammagabry

Guest
Se si organizza qualcosa che puo' piacere anche alle famiglie dei giardinauti in piena estate il campeggio ci vuole!! Dove le metto io 3 figlie!
Una 3 giorni di stage su tecniche e progettazione giardini,qualcosa sulla tutela dell'ambiente, le lezioni di tessitura abbiamo gia' visto piacciono a molte,animazione per bambini che sono gia' organizzati dal posto poi mio marito potrebbe fare dei piccoli stage di giocoleria per i bambini.
QUI vicino casa mia c'e' un maneggio che fa hippoterapia che da 3 anni circa organizza una festa di 3 giorni con campeggio sotto gli ulivi.
Fanno l'incontro dei bambini con i cavalli spiegando come si avvicinano e poi gli fanno fare un giro.Uno spettacolo di cavalieri che perdo puntualmente,e ieri hanno anche fatto una piccola scuola di circo per i bambini(ci rubano sempre le idee,uffa!!!)e la sera musica folk!
Io penso che una cosa simile ma incentrata sul giardinaggio e il rispetto della natura sarebbe bellissimo poi in questo centro sono gia' esperti di organizzazione di queste cose quindi con l'appoggio degli esperti di giardinaggio.it che potranno tenere gli stage verrebbe anche relativamente facile.
Che ne dite?

Ultima modifica di un moderatore:

rootfellas

Florello
mammagabry penso che sarebbe una cosa bellissima ma lunga, molto lunga da organizzare, diciamo che un radunino dove fare anche solo due passeggiate e quattro chiacchiere sarebbe gia ottimo.

M

mammagabry

Guest
L'avevamo fatto per la landriana e quei pochi che ci siam venuti non ci siamo nemmeno incontrati.
E comunque questa idea e' parallela agli incontri vari.
Stiamo sognando qualcosa di piu' impegnativo ma anche piu' bello.

Vagabonda

Florello Senior
Io penso che una cosa simile ma incentrata sul giardinaggio e il rispetto della natura sarebbe bellissimo poi in questo centro sono gia' esperti di organizzazione di queste cose quindi con l'appoggio degli esperti di giardinaggio.it che potranno tenere gli stage verrebbe anche relativamente facile.
Che ne dite?

se volete, io ci sto, oltretutto potrei parlare delle carnivore presenti in Abruzzo, sempre se interessa. Si potrebbe proprio fare a nome dell'AIPC, già facciamo queste cose. Però posso venire anche come semplice interessata! Però ho il cane, io senza di lui non mi muovo :embarrass

Alto