• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di Rosacea è?

Smichel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Pochi giorni fa mi sono comprato questa piantina, ma vorrei sapere che Rosacea è e come coltivarla al meglio in vaso se potete aiutarmi.

Grazie a tutti!
01052011456.jpg

01052011457.jpg
 

Smichel

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma speravo in qualcosa di un po più specifico.
magari anche qualche consiglio per coltivarla al meglio.
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Beh, si coltiva proprio come tutte le rose: possibilmente pieno sole, in piena terra o anche in vaso capiente (visto che mi sembra una varietà mini), potatura leggera dopo la fioritura e più decisa a fine inverno, ogni tanto un po' di concime specifico per rose o, se in piena terra, un po' di stallatico nei mesi invernali.
 

Smichel

Aspirante Giardinauta
OH questa è la risposta che mi aspettavo :love:
Mi sapresti dire anche qual'è il terreno adatto?
Io ho del terreno torboso al 70 % con pH leggermente acido (6.5). Va bene?
Posseggo anche della perlite per aumentare il drenaggio se necessario.
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Ti confesso di non essere espertissima di rose, ma da quanto ne so non amano terreni torbosi, ma al contrario piuttosto argillosi, al limite del pesante, e a ph neutro piuttosto che acido.
 

Smichel

Aspirante Giardinauta
mmhhhh... cavolo...
Non mi va prorpio di andare a comprarmi un savvo di terra a posta per questa piantina perchè non ho altre piante a cui piace quel tipo di terreno.
Proverò a chiedere al mio agrario di fiducia se il terreno va bene lo stesso.
Voi però se sapete darmi ulteriori info fatelo pure.
Grazie.
 
Alto