• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di dendrobium è?

IRIS84

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
ho appena fatto un nuovo acquisto, sò che un dendrobium, ma non sò che tipo sia e le sue generalità. Mi potete anche dare qualche dritta per la sua coltivazione? Grazie mille! ;)

IMG_0473.jpg IMG_0474.jpg IMG_0475.jpg

IRIS84

Aspirante Giardinauta
Grazie Mare, pensavo anche io a un Berry Oda, i fiori però non sò come siano, ora non li ha :).

Ma da serra temperata giusto? Dovrebbe essere un incrocio tra un kingianum e un mini pearl, quindi uno da fredda e uno da calda. Quindi lo terrò come gli altri, a poco a poco che inizierà il freddo diminuisco le annaffiature fino a sospenderle in pieno inverno fino alla comparsa degli steli floreali e tanta luce, giusto?

IRIS84

Aspirante Giardinauta
Sì G.altamurano, infatti speriamo che con le mie cure, spero azzeccate :) in primavera mi fiorisca un sacco e bene, anche se ho notato che germogli dell'anno, quindi nuovi e sui quali teoricamente dovrebbe fiorire ve ne sono pochi, tutte le altre canne hanno resti di fioriture, quindi sono canne vecchie e non potranno rifiorire, giusto? :D

Alto