• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che ti cucino per l'ultimo?

luckybamboo

Florello Senior
..................
devo organizzare l'ultima cena...dell'anno :D
saremo noi due soli soletti, però voglio preparare qualcosa di caruccio, e poco elaborato, non ho voglia di diventare scema a cucinare....

consigli? -:-

indizi: siamo due mangioni terribili :lol: :lol:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Cenetta romantica allora :love: più che il menu secondo me dovresti curare l'atmosfera, lume di candela, fiori, profumi esotici, la tavola ben curata, un abbito provocante ....... se fai tutto per benino poi alle pietanza neanche ci guarda :ciglione:

Eltuena

Guru Giardinauta
Luchy, rafforzo la tua richiesta. Anche se noi saremo di più fa niente, vuol dire che raddoppierò, triplicherò le dosi di quello che ti consiglieranno.

A

axteria

Guest
domanda troooooooppo vaga ehehehehe carne o pesce o vegetariani? quante e quali portate? buget..??

M

Mary74

Guest
........la suocera

:lol: :lol: :lol:

Opps scusate è stato più forte di me ..ma domani vado a conoscerla e leggendo il titolo del post ho pensato subito a lei ! :ciglione: :ciglione:

Eltuena

Guru Giardinauta
Ritiro la richiesta, ha ragione Daniela, la tua dev'essere una cenetta curata nei particolari. Purtroppo, non so che consigliarti (come hai visto sono anch'io a corto di idee).

Daniela S.

Guru Giardinauta
Però visto che dovrete pur mangiare............
io eviterei zampone e lenticchie, pesanti e poco romantici :squint:
eviterei tutto ciò che induce a mangiare con le mani, a meno che non vuoi fare una scena tipo nove settimane e mezza tutta unta d'olio :lol:
si ai cibi esotici, a un buon vino e ai sapori piccanti......
poi dipende anche dai gusti, quali sono i vostri?

luckybamboo

Florello Senior
axteria ha scritto:
domanda troooooooppo vaga ehehehehe carne o pesce o vegetariani? quante e quali portate? buget..??

carne, pesce, primi, seocndi, verdure.....l'ho detto, siamo mangioni, mangiamo di tutto...anche le stoviglie :lol:

budget ...ma chissenefrega, è capodanno :D

Dani...lui forse non ci bada alla cena se mi presento in desabillè ...ma io sì! :lol: fame io!

M

Mary74

Guest
Anche noi lo passeremo soli soletti .... ho già comprato delle belle candele...
la tavola sarà ben apparecchiata ...
la mia idea è la seguente
NIENTE PRIMO PIATTO
antipasti di salumi e tartine
filetto al pepe verde
salsiccia e patate al forno
funghi trifolati
dolcetti vari
un ottimo vino
spumante
...............

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Però visto che dovrete pur mangiare............
io eviterei zampone e lenticchie, pesanti e poco romantici :squint:
eviterei tutto ciò che induce a mangiare con le mani, a meno che non vuoi fare una scena tipo nove settimane e mezza tutta unta d'olio :lol:
si ai cibi esotici, a un buon vino e ai sapori piccanti......
poi dipende anche dai gusti, quali sono i vostri?

mmm...no te preocupe, le mani poi si lavano :D
e...no, esotico no, me lo tira dietro! :lol:

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
:eek: addirittura e chi l'uomo di gomma ! :lol:

non l'ho capita....:confuso:

Mariuzza.....mi spieghi come fai i funghi? sono ignorantissima in questo, non li ho mai cucinati in vita mia :martello: spiega, spiega...
il filetto al pepe è uan buona idea :food:
la salsiccia come la fai?

Clorophilla

Florello
Lucky, dei buoni gamberoni lessati , cozze e ostriche (mamma quanto buone) come antipasto (non lavori molto) , magari accompagnati da qualche crostino al salmone o ciò che più ti aggrada (patè di olive, caviale ecc.), un "pasticcio di pesce o verdure" che puoi preparare anche il giorno prima, orata o branzino al forno cotti al sale, non lavori molto...mmm che bbuono :food: :food:
P.s.: ma chi l'ha detto che non bisogna sporcarsi le manine?:eek:k07:
uè..tutto afrodisiaco eh???

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Io l'anno scorso ho fatto:antipasti misti,crostini di salmone,polpo e patate,pasta cn arselle,pesce arrosto,gamberoni,calamari col sugo,insalata,frutta e dolci....:food:

M

Mary74

Guest
La salsiccia la metto in forno con le patate , un filo d'olio , un ciuffo di rosmarino , sale e pepe.
I funghi compro quelli già affettati , taglio finemente un pò di cipollina con un pò dìolio la faccio imbiondire e dopo butto in pentola i funghi. Sale e pepe e se piace una spolverata di prezzemolo. Di solito si usa l'aglio ma io ..come dire..lo rutto e non è il caso visto la serata!
Dobbiamo essere riposate ..non possiamo mica affaticarci in cucina!

Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
Anch'io farò crostini di salmone ..... il solito cocktail di gamberoni.... zampone e lenticchie ci "devono" essere (almeno sulla mia tavola).....magari lo zampone in crosta....tanto per cambiare, le crepes di prosciutto (classicissime e si possono preparare prima e surgelare)....oppure di carciofi.....
di secondo non saprei, ma di solito finisco per fare un pesce al forno....così non lavoro troppo.....e poi volendo una bella insalata arricchita di chicchi di melograno che danno un tocco rosso simpatico e anche gustoso.....
Di dolce l'anno scorso ho farcito un panettone con il mascarpone, la granella di cioccolato e nocciole.....non era male!!

luckybamboo

Florello Senior
ok...inziio a avere qualche idea....
crespelle (crepes) al radicchio e funghi, o a qualcos'altro, accetto suggerimenti.....
patate al forno
pesce al forno (così lavora il forno al posto mio :D )

unica cosa...il pesce al forno....
non l'ho mai fatto...:ros:
che pesce? :confused: come si fa? :D

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
ok...inziio a avere qualche idea....
crespelle (crepes) al radicchio e funghi, o a qualcos'altro, accetto suggerimenti.....
patate al forno
pesce al forno (così lavora il forno al posto mio :D )

unica cosa...il pesce al forno....
non l'ho mai fatto...:ros:
che pesce? :confused: come si fa? :D

Se lo vuoi leggerissimo lo puoi fare al sale, di solito io faccio branzino od orata, li metti in pirofila completamente ricoperti di sale grosso e con una farcitura di alloro ed aglio, 180 gradi, mezz'oretta circa (anche 40 minuti, dipende dalla grandezza del pesce), sforni, lo apri e spini e servi con limone prezzemolo sale aglio ed olio extravergine d'oliva.
Oppure altra soluzione squisita è farti preparare un salmone ripieno di gamberetti, una bontà, e cucinarlo alla stessa maniera.:food:

Altra soluzione meno leggera: adagi il pesce in un letto di patate con olive nere, un goccio di vino bianco e sempre alloro.......

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
Se lo vuoi leggerissimo lo puoi fare al sale, di solito io faccio branzino od orata, li metti in pirofila completamente ricoperti di sale grosso e con una farcitura di alloro ed aglio, 180 gradi, mezz'oretta circa (anche 40 minuti, dipende dalla grandezza del pesce), sforni, lo apri e spini e servi con limone prezzemolo sale aglio ed olio extravergine d'oliva.
Oppure altra soluzione squisita è farti preparare un salmone ripieno di gamberetti, una bontà, e cucinarlo alla stessa maniera.:food:

coperto di sale? cioè coperto coperto? :confuso:
la farcitura dove, dentro ilpesce o nella teglia?...:rosa:
altri modi ? :D :love_4:
il salmone no,non mi piace....:ros:

Alto