• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempaccio!

austriaca

Aspirante Giardinauta
Che tempaccio! - ho paura!

Ho paura dell 'alluvione!
sta piovendo da sabato!
fa freddo!
hanno detto per i parcheggi vicino al Danubio che era consigliabile spostare le macchine a causa del pericolo dell'alluvione!

Mi sembra che sia finita l'estate!
Sono trista!

Come invidio voi! Avete un'estate !
Noi: 9 mesi inverno - 3 mesi fa freddo !
3 giorni fa troppo caldo!

Sono desperata - davvero!!!!!
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Hai ragione, povera cucciola, ti capisco. L'Austria è magnifica e romantica, ma l'estate al Sud...
Sai io sono pugliese, una terra di splendido mare e ulivi, e case bianche che stemperano la calura estiva, e distese di grano a perdita d'occhio...
Soffro già qui a Roma, figuriamoci in Austria.
Però la pioggia mi piace, anche se non continua come da te in questi giorni. Mi fa sentire morbida, romantica, coccolona...
E poi, quel viaggio con te per andare a lavoro, me lo ricordo bene sai? Le strade bianche, i palazzi coi decori Art Nouveau, i lampioncini allungati e sottili....
I vostri caffè, le piazzette, soprattutto i dolci...
Almeno hai la scusa del freddino per deliziarti qualche volta in più, no?
Vuoi mettere poi il tuo meraviglioso parco col mio balconcino?
Poi, quando vorrai, basta dirmelo, posso ospitarti nella vecchia Roma. Da laureata in Storia dell'arte, qualcosa saprò indicarti, in giro per le mura.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Grazie! per le tue parole!
Forse i dolci del nostro paese sono una cosa in cambio pe il tempaccio!
(non ho scritto bene - lo so)
A parte di questo:
Mio marito ed io abbiamo deciso di andare in Sicilia in ottobre! (25.10. - 2.11.)
Un'amica italiana mi ha detto : in Sicilia in ottobre fa più caldo che a Vienna in agosto!
Ci credo!!
Ora abbiamo 16 ° !!

Ciao
 

lobelia

Florello Senior
Sono contenta per te. Sull'ottobre è verissimo, anche qui a Roma sono famose le ottobrate romane col ponentino fresco, la sera ai Castelli! In Puglia, ci si fa ancora il bagno fino al 13-15 ottobre e oltre, l'aria è come quella di giugno! Figuriamoci nell'africana Sicilia!!!! (Bellissima proprio tra settembre e ottobre)
 
P

Piera1

Guest
Voi avete ragione, ma quando il caldo è troppo storpia e io soffocooooooooo! Voglio trasferirmi al polo nord, io amo il freddo, sono nata nel posto sbagliato.
 
M

Mary74

Guest
Piera1 ha scritto:
Voi avete ragione, ma quando il caldo è troppo storpia e io soffocooooooooo! Voglio trasferirmi al polo nord, io amo il freddo, sono nata nel posto sbagliato.
..e siamo due cara Piera. Il mare è bello, l'estate è bella ma...si soffoca. Non è possibile far nulla con 40° gradi all'ombra per giorni e giorni....ho il mare a 20 mt ma mi piace solo guardarlo la sera ....

Il mio ferragosto più bello? Sulle Dolomiti... :love: !Poter passeggiare senza quell'afa, lontano dalla confusione delle spiaggie...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Marianna, il brutto tempo che hai avuto a Vienna deve essere quello che se ne e´ appena andato da Amsterdam, anche qui da noi ha piovuto tantissimo, tanto che temevo che l´estate fosse definitivamente finita. In alcune sere ho resistito e non ho acceso il termosifone, ma ero seduta sul divano con un plaid bello caldo, ma ieri finalmente una giornata estiva ed oggi nel pomeriggio ho preso il sole in giardino.


Coraggio :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Anch'io come te cara Coccinella ho il mare vicino, lo guardo però solo dalla veranda, il troppo caldo rende impossibile la vita, infatti dico sempre che da noi in estate si vegeta non si vive. Sarà per quello che amo la montagna?
 
M

Mary74

Guest
Piera1 ha scritto:
...il troppo caldo rende impossibile la vita, infatti dico sempre che da noi in estate si vegeta non si vive..

Sottoscrivo. :baf:
Luglio e agosto sono infernali. Da settembre in poi si ricomincia a vivere ....
 
M

Mary74

Guest
austriaca ha scritto:
Mio marito ed io abbiamo deciso di andare in Sicilia in ottobre! (25.10. - 2.11.)
Un'amica italiana mi ha detto : in Sicilia in ottobre fa più caldo che a Vienna in agosto!

Ciao

Ciao Marianna, in che zona andrete? :)
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Andiamo a Palermo. (L'albergo è 8 km da Palermo)

Ancora pioggia!
Sabato, domenica ed oggi.
Abbiamo un tempo come in autunno!
Quest'estate consisteva di 3 giorni troppo caldi!
 

lobelia

Florello Senior
Sai, cara Austriaca? L'acqua è arrivata anche qui e ieri notte dei fulmini rumorosi come bombe mi hanno svegliata due volte...
Ormai sono due giorni che piove, smette e ripiove e pensa che sono in ferie: che scherzo, eh? Mentre lavoravo il sole spaccava le pietre e adesso che volevo andarmene al mare c'è un tempaccio da malumore. Tanto per completare il quadro, oggi un terremoto m'ha lasciata tutta tremante, in piedi contro il muro del corridoio. Mio marito m'ha dato un bicchiere d'acqua per tirarmi su: che spavento!!!!
Sai che ho fatto? Mi sono sistemata bene le piante, ho coccolato le miciole (erano felici: finalmente tutto il giorno con loro), preparato una "raffinata" pasta e fagioli e m'è tornato il buon'umore! Adesso vado a preparare un bel caffè bollente e a svegliare il marito dalla pennica.
Il semplice fatto di essere a casa mia con i miei tesori mi fa stare bene!
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ma come ti capisco!

Mentre si lavora si vede il sole, e quando arrivano le ferie c'è la pioggia!!!
(da noi é sempre cosi -- e se non bastasse questo - piove di solito il sabato e la domenica)
La notte da domenica a lunedi non ho dormito bene.
Dove abbiamo l'appartamento passano sopra gli aerei (molto basso, ma non sempre - dipende del vento) - la domenica sera C'era un casino !!! Ogni 3 -5 minuti un aereo!
Sono andata a letto alle 23 - all' una non ho dormito ancora, mi sono alzata e ho preso una pillola, ho coccolato il micio e sono andata a letto di nuovo.

Spero che il tempo diventi meglio, ti auguro ogni bene per le tue ferie!!
Saluti alle miciole!
 

giumaca

Giardinauta
Ho visto il telegiornale stamattina, e mostrava immagini catastrofiche, com'è la situazione da te? Spero non sia niente del genere, e spero che come al solito la TV esageri sempre, un bacio.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Da me - niente del genere.
Ma l'altezza dell'acqua sta salendo anche se ha smesso di piovere.
Le città lungo il Danubio sono in stato d'allarme.
 
A

axteria

Guest
ops che magone per me vedere che chi è al mare lo guarda da lontano.. io vivo in pianura e a volte mi manca quasi da star male.. Spero che l'amica austriaca non abbia danni con questo tempo.. bei ricordi di Vienna... bis bald
 

aulenta

Giardinauta
Coccinella74 ha scritto:
Sottoscrivo. :baf:
Luglio e agosto sono infernali. Da settembre in poi si ricomincia a vivere ....
eh, non si può avere tutto!
Da me cmq, a pochi km da Catania, quest'estate la temperatura massima raggiunta è stata 34°, ed ammetto che mi sono indispettita non poco per questi picchi! Ora è da una settimana che ci sono 24-25°, si sta benissimo e anche le piante stanno gradendo, stanno emettendo molte foglie nuove.
Ovvio che l'inverno a Massannunziata (frazione di Mascalucia, in cui mi trovo) non è quello di Catania...ma ripeto, non si può avere tutto nella vita, per cui mi ritengo soddisfatta così (e del resto ho preso casa in questa zona collinare per lo scarso traffico, il silenzio, ma soprattutto il verde e il clima)!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Qui è tornato il brutto tempo e, soprattutto, il freddo, cavoli, siamo già ad autunno inoltrato e ......... piove :burningma :martello:
 
Alto