Mikki, trentanni di lavoro non ti hanno insegnato che non serve prendersela per la luna storta o per il complesso di inferiorità che hanno i capi?
Evidentemente se se la prende con te, è perchè sa che sei in gamba e ti farai in due per mettere a posto anche ciò che non ti compete.
Prova a pensare ad altro, a fare il tuo con coscienza e lascialo dire.
Non renderla come una cosa personale. Ricordati che tra i due, comunque la più forte sei tu. Tu senza di lui puoi andare avanti, lui senza il tuo lavoro?
Cerca di farti scivolare il suo malumore, è un malumore con la vita. Pensa che comunque non puoi aiutarlo a superare i suoi ostacoli personali.
Fai il tuo, possibilmente con un sorriso, pensa alle cose belle che ti aspettano fuori. Si lavora per vivere, non si vive per lavorare.
Tranquillizzati, rimettiti di salute. Non pensare di essere sola ad affrontare il tutto. Non hai, o non vuoi, in questo momento avere l'appoggio di tuo marito? Ma forse lui vuole il tuo e questo è più importante di qualunque "capo" urlante.
Tu al di fuori hai dell'altro, evidentemente il "capo" no.
Non lasciarti coinvolgere da situazioni che puoi lasciarti alle spalle quando esci.
Comunque stringi i denti, fatti forza, un sorriso e pensa all'ora di uscita.
Tu hai molto di più ricordatelo, e non permettere che ti faccia cancellare questo, per i suoi momenti neri e per la sua incapacità di trattare con le persone.