• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che stress!

mikki

Maestro Giardinauta
Ragazzi come sono angosciata! Sto male da domenica (febbre, mal di gola, dolori alle ossa), il prossimo lunedi rientrerò in ufficio ! Passerò sicuramente un brutto fine settimana, figuriamoci lunedi come starò! Con mio marito non posso sfogarmi perchè con quello che sta passando con la malattia della mamma certo non lo posso caricare anche dei miei problemi d'ufficio, scusate quindi se sto qui a parlarne con voi ma sono veramente in crisi! Cosa fareste voi lunedi? Dopo 30 anni servizio sono proprio stanca di subire le angherie di chi mi sta sopra di livello, ! Help! Mikki

Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
:storto: Ahi, Mikki, come ti comprendo: io da 10 anni lavoro in una scuola il cui dirigente ha incorporato il kit completo del perfetto rompic...!
E' uno che se gli dici un solo "no" si vendica per almeno un anno scolastico, se ha problemi personali se li scarica tutti a scuola, va letteralmente alla ricerca di pretesti per sfogarsi, è stato portato davanti ai giudici non so quante volte per questo ma, anche se questi gli danno regolarmente torto, continua imperterrito a comportarsi da despota arrogante:burningma .
Cosa fare lunedì? :confuso: Beh, tieni conto solo della tua salute: se non stai ancora bene non forzarti perchè staresti peggio e le ricadute sono tremende, se fisicamente te la senti di andare in ufficio vacci, anche perchè tanto a quel tipo di persone non cambia nulla, al limite ne approfitti per recuperare un pò e comunque, se ha un periodo di luna nera, l'unica cosa da fare è farlo parlare e aspettare che la tempesta passi.
Insomma: fai solo quello che ti senti, non decidere per timore di quella persona, tanto il suo caratteraccio non cambierà per un tuo sacrificio...

Pin

Master Florello
Mikki, trentanni di lavoro non ti hanno insegnato che non serve prendersela per la luna storta o per il complesso di inferiorità che hanno i capi?
Evidentemente se se la prende con te, è perchè sa che sei in gamba e ti farai in due per mettere a posto anche ciò che non ti compete.
Prova a pensare ad altro, a fare il tuo con coscienza e lascialo dire.
Non renderla come una cosa personale. Ricordati che tra i due, comunque la più forte sei tu. Tu senza di lui puoi andare avanti, lui senza il tuo lavoro?
Cerca di farti scivolare il suo malumore, è un malumore con la vita. Pensa che comunque non puoi aiutarlo a superare i suoi ostacoli personali.
Fai il tuo, possibilmente con un sorriso, pensa alle cose belle che ti aspettano fuori. Si lavora per vivere, non si vive per lavorare.
Tranquillizzati, rimettiti di salute. Non pensare di essere sola ad affrontare il tutto. Non hai, o non vuoi, in questo momento avere l'appoggio di tuo marito? Ma forse lui vuole il tuo e questo è più importante di qualunque "capo" urlante.
Tu al di fuori hai dell'altro, evidentemente il "capo" no.
Non lasciarti coinvolgere da situazioni che puoi lasciarti alle spalle quando esci.
Comunque stringi i denti, fatti forza, un sorriso e pensa all'ora di uscita.
Tu hai molto di più ricordatelo, e non permettere che ti faccia cancellare questo, per i suoi momenti neri e per la sua incapacità di trattare con le persone.

gigino67

Florello Senior
Ciao Pinuccia........ma dove sei stata????
ti credevo in letargo.......

ma visto che sei ancora qui......ti mando un bacino....
ciao cicci.....
ptciu' ( bacino)
gigi'.

mikki

Maestro Giardinauta
che stress

Grazie per il vostro appoggio Milla e Pinuccia! Ieri ero proprio a pezzi! La cosa che dovrei fare è trovare il coraggio di cambiare ufficio (ma non ho certezza di capitare meglio), peccato, perchè ho delle colleghe che sono veramente carine, Il mio capo di prima era una persona eccezionale, un vero gentiluomo, peccato che 6 anni fa sia andato via! Al diavolo tutto e tutti! Ciao

Ultima modifica:
Alto