• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sorpresa, l' Auchan!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Stamattina, ci sono andata con marito e figlioline (che stress: :muro:OGNI VOLTA mi riprometto che la successiva le lascio ai nonni.. per poi ritrovarmele tra i piedi e RIpentirmi!!!!!:muro:) per fare la spesa, e........
all' ingresso:
OFFERTE GIARDINAGGIO!!!!!!!!
Come dire: istigazione a delinquere!!!:azz::azz::azz:
Ora NON MI FISSO con le identificazioni, chè mi sa che sono piccoline
(ma se qualche OCCHIO DI FALCO ne riconosce qualcuna, NON MI OFFENDO, eh........?)
ma, ragazzi....... tutte 70 centesimi l' una e la grande (huernia?) 1, 90!!!!!!!!!!
:tupitupi: Quanto mi piace portarmi a casa nuove spinette!!!!!!!!!!!!!!!!
Neanche un taglio nuovo di capelli o una seduta di massagi: questa è la mia TERAPIA PURA PER L' UMORE!:D

Allegati

• S5002889..jpg
    S5002889..jpg
    90,2 KB · Visite: 201

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
belle... anch'io devo andarci la prossima settimana e spero che anche l'auchan di mestre abbia la stessa offerta. Sono titubande a prendere le grasse al supermercato perchè non sono sempre in salute, ma il prezzo vale il rischio

Neanche un taglio nuovo di capelli o una seduta di massagi: questa è la mia TERAPIA PURA PER L' UMORE!:D

Anche per me è così! dal parrucchiere una volta l'anno, ma al vivaio minimo una al mese!! cosa c'è di meglio di queste meravigliose creature...

Ultima modifica di un moderatore:

antylopenera

Apprendista Florello
Verooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meravigliose, sìssì... che mania!!!! Eheheheheheh...
Sciausciau!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi complimento x gli acquisti...ma passo la mano x le id. :D
Sul fatto che siano dell'ipermercato, nessun pregiudizio: costano poco e hanno la stessa probalità di vivere di quelle dei vivai. Tanto vasi e terricci vanno sempre cambiati .
L'unico neo è che non hanno cartellini identificativi...ma x quello cè il Forum :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
Mi complimento x gli acquisti...ma passo la mano x le id. :D
Sul fatto che siano dell'ipermercato, nessun pregiudizio: costano poco e hanno la stessa probalità di vivere di quelle dei vivai. Tanto vasi e terricci vanno sempre cambiati .
L'unico neo è che non hanno cartellini identificativi...ma x quello cè il Forum :eek:k07:

mah, ti dirò, un paio di anni fa acquistai proprio all'auchan 1 piantina a 49 cent, era rimasta sola, una palettina di opuntia rufida, e aveva persino il suo bel cartellino identificativo. ora è un mostro (meraviglioso) largo 50 cm!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
mah, ti dirò, un paio di anni fa acquistai proprio all'auchan 1 piantina a 49 cent, era rimasta sola, una palettina di opuntia rufida, e aveva persino il suo bel cartellino identificativo. ora è un mostro (meraviglioso) largo 50 cm!
Ciao Micia :love_4:
io di cartellini non ne trovo mai, ma le piante crescono bene.
Quindi concordiamo sulla cosa + importante :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma la prima pianta a sinistra come sta? Telo chiedo perchè da qua la vedo un pò secca.....ma non vorrei fosse l'effetto della foto presa in lontananza.

PS anche a Verona c'è l'Auchan.....ma queste cose proprio non le ha, solo qualche ficus spelacchiato :squint:

antylopenera

Apprendista Florello
Ma la prima pianta a sinistra come sta? Telo chiedo perchè da qua la vedo un pò secca.....ma non vorrei fosse l'effetto della foto presa in lontananza.

Tremendaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Appena ho aperto il forum e ho visto il tuo nome :squint:come ultimo messaggio, SAPEVO che mi chiedevi proprio di QUELLA!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Guarda, all' ipermercato avevo notato che era STRANA, piccolina e MARRONCINA:confuso:, ma ho voluto provare a portarla a casa (per 70 cent...!!!), sperando che, nella mia IGNORANZA ABISSALE sulle cactacee, me ne fosse ancora sfuggita una di quel tipo... ho anche provato a toccarla, PER QUANTO POTEVO, perchè le spinette sono terribili, ma appena provato il rinvaso...... confermato: tutto MARCETTO!!! :cry: Peccato, mi piaceva!!!
Infatti, ero tornata a scrivere proprio per quello!!!
Per il resto, vero Verdi e micia: anche io ho acquistato molte piantine in super o ipermercati e devo dire che, oltre che per la qualità delle piantine, sono stata sempre soddisfatta del terriccio, che veniva via senza dover ricorrere al lavaggio!!!
Peccato per il MARCETTO...... ne prenderò un altro tipo!!! :D
Grazie a tutti gli altri per gli interventi!:flower:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tremendaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Appena ho aperto il forum e ho visto il tuo nome :squint:come ultimo messaggio, SAPEVO che mi chiedevi proprio di QUELLA!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Guarda, all' ipermercato avevo notato che era STRANA, piccolina e MARRONCINA:confuso:, ma ho voluto provare a portarla a casa (per 70 cent...!!!), sperando che, nella mia IGNORANZA ABISSALE sulle cactacee, me ne fosse ancora sfuggita una di quel tipo... ho anche provato a toccarla, PER QUANTO POTEVO, perchè le spinette sono terribili, ma appena provato il rinvaso...... confermato: tutto MARCETTO!!! :cry: Peccato, mi piaceva!!!
Infatti, ero tornata a scrivere proprio per quello!!!

Scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!, da lontano non vedo un elefante che mi viene incontro ma da vicino ho l'occhio vispo :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sei andata all'Auchan e non hai trovato i semi di cactacee in mix? :lol:

Ti identifico solo la terza da sinistra, la colonnare, è una Polaskia chichipe :)

Comunque anch'io recentemente ho preso dal reparto giardinaggio di quel supermercato un gymno che mi mancava eheh :smok:... non è detto che riescano male, basta trattarli bene :eek:k07:

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, beh, intanto GRAZIE, :love_4:ragazze, per le id (oramai, con le piantine piccole ci credo sempre poco, ma voi sapete puntualmente stupirmi!!!)
e direi proprio che SONO LORO!!! :hands13:Scritto già sui vasetti!!! :eek:k07:
Beh, visto che qui VAGA il fantasmino-:- del povero MARCETTO, metto la foticchia della piantina che ha preso IMMEDIATAMENTE il suo posto, giusto giusto stamattina, chè son tornata con la famigliola all' Auchan, a prendere i panni dimenticati ieri (penso INCONSCIAMENTE -e neanche TANTO, poi- apposta per tornarci!!!!)....
Dunque dunque..........
Mi sono AVVENTURATA nell' esperienza EUPHORBIA LACTEA, cosa che MAI avrei fatto prima (ma poi pensi "perchè no?"....) e che, ad essere sincera, mi mette un po' di timore:fifone2:, da poco esperta che sono!!!
Un po' come saper fare appena il riso al burro..... e provare a fare riso, patate e cozze!!!:martello2
Va beh, vediamo come va.... SO che è delicata, ma, male che vada, mi tengo il portainnesto, che mi piace davvero:tupitupi:!!! Se dovesse morire la crestina e il portainnesto non dovesse più nutrire il parassita, dite che farebbe nuovi getti?
Vabbè, non divaghiamo.... e poi, MIA CARA LANTERNINA BELLA, ecco le bustine di mix (a 80 centesimi l' una!)!!!!!!!!!!:lingua:
Non potevo proprio farmele mancare, ma.. caspita, E GRAZIE che non le vedevo:mazza:, nascoste tra prezzemoplo e basilico.... che CAMPIONI, quelli che sistemeno le bustine di semi (lasciando stare quello che scrivono :baf:sul retro!!!)!!!

Ah, VA BENE "grasse mix", per cactacee e succulente....... ma "cactacee mix"........... e poi ci vedi pleiospilos, faucaria, titanopsis e lithops............. VA BEH...........!!!

Allegati

• S5002896..jpg
    S5002896..jpg
    63 KB · Visite: 41
  • S5002897..jpg
    S5002897..jpg
    70,9 KB · Visite: 46
  • S5002890..jpg
    S5002890..jpg
    90,5 KB · Visite: 53
  • S5002895..jpg
    S5002895..jpg
    89,1 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Eeeeh?:eek:
A me riesce sicuramente meglio l'euphorbia lactea! :lol:

Eheheheheh... speriamo riesca anche a me, eh...... la vedo così DELICATA........:fifone2:
Per ora ce l' ho in veranda-cucinino, sempre luminosa ma mai sole diretto, se non un' oretta il tardo pomeriggio (disposizione DEL CAPPERO).
La annaffio SOLO UNA VOLTA, verso ferragosto, o posso farlo altre volte? :lol:
Sai, fino a qualche mese fa, la trovavo ORRENDA:rosa: e ora l' ADORO:love:....... mah....!
Ah...... nella mia IGNORANZA, chiedo: ma rimarrà sempre dui quel colore o si VERDIFICHERA'???

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La annaffio SOLO UNA VOLTA, verso ferragosto, o posso farlo altre volte? :lol:

Ah...... nella mia IGNORANZA, chiedo: ma rimarrà sempre dui quel colore o si VERDIFICHERA'???

Puoi annaffiarla regolarmente d'estate, basta seguire la solita regola di far asciugare il terriccio, e nel dubbio meglio aspettare un giorno in più che uno in meno :rolleyes: (diciamo che nei mesi più caldi arrivo ad annaffiarla una volta a settimana, più o meno, altrimenti ogni 10-15 giorni).
Il colore cambia secondo l'esposizione: se la tieni al sole diventa rossa (e si sviluppa anche meglio), all'ombra rimane bianco-verdina :)

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh... grazie, Mor@!
A dire il vero, SPERAVO si facesse verde, perchè ne ho viste, in rete, e mi piacciono molto, ma se dici che al sole si sviluppa MEGLIO, è OVVIO che provvedo subito a spostarla, povera creatura:
non la farò vivere MENO BENE solo per avere il mio colore preferito!!! :D
Grazieeeeeeeeeeeesmack!

Alto