ciao.
vi scrivo con immensa gioia per raccontarvi cosa mi è successo domenica scorsa.
pulendo un aiuola di mio nonno lunga 4 metri e larga 50 cm ho inziato a dissotterrare dei bulbi posti a circa 20 cm dalla superficie del suolo.
non appena mio nonno li vede mi dice "quelli sono i bulbi dei tulipani che portò tua mamma dall'olanda 20 anni fa!".
allora continuo a dissoterrare.
in totale ora dispongo di 220 bulbi di tulipani.
non male considerando che ai tempi ne avevano piantati una ventina, evidentemnte avranno fatto altri bulbi mano mano visot che non sono mai stati levati da li.
sbaglio?
la mia domnda è questa, ora li ho levati dal suolo, li ho puliti e lasciati in una cassettina per la frutta.
si sono seccati come quelli in vendita nei sacchettini.
come devo conservarli e sopratutto quando potrò ripiantarli?
vi scrivo con immensa gioia per raccontarvi cosa mi è successo domenica scorsa.
pulendo un aiuola di mio nonno lunga 4 metri e larga 50 cm ho inziato a dissotterrare dei bulbi posti a circa 20 cm dalla superficie del suolo.
non appena mio nonno li vede mi dice "quelli sono i bulbi dei tulipani che portò tua mamma dall'olanda 20 anni fa!".
allora continuo a dissoterrare.
in totale ora dispongo di 220 bulbi di tulipani.
non male considerando che ai tempi ne avevano piantati una ventina, evidentemnte avranno fatto altri bulbi mano mano visot che non sono mai stati levati da li.
sbaglio?
la mia domnda è questa, ora li ho levati dal suolo, li ho puliti e lasciati in una cassettina per la frutta.
si sono seccati come quelli in vendita nei sacchettini.
come devo conservarli e sopratutto quando potrò ripiantarli?