• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che scansafatiche....

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Con l'inverno oramai sembra che sia in letargo:crazy:
9/10 si alza solo per mangiare, bere ed ovviamente lasciarmi l'indimenticabile ricordino in giro....
Ogni tanto si alza, gioca un pò, corre, annusa, fruga...massimo un ora ed è di nuovo a nanna:sleep2:

A volte neanche si alza:lol: :lol: :lol:
scansafatiche4fe.jpg

Ultima modifica:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Si è un furetto! Si chiama sonny ;)

Dunque lo lascio al sole pieno tranne d'estate quando lo copro un pò, sempre acqua a disposizione e una volta alla settimana tra primavera ed autunno gli aggiungo un pò di fertilizzante nell'acqua:ciglione:
ATTENTO AI RISTAGNI!:eek:k07:

No dunque se vuoi sapere qualche info generale sui furetti dai un occhiata a http://www.furettomania.it/ se no se hai da farmi qualche domanda fai pure ;)
Brevemente:
-sono carnivori stretti, un pò come i gatti, mangiano crocchette per furetti ma gradiscono molto anche un pò di carne, rosso d'uovo, ecc
-dormono molto da bravi carnivori, ma non come i gatti che sono sempre in allerta, potrebbe scoppiare anche una guerra nucleare che a loro non importa:rolleyes:
-Sono mustelidi, derivano dalle puzzole (che non sono quelle nere a strisce bianche come siamo abituati a pensare, quelle sono moffette) e sono allevati da almeno 2 millenni per la caccia ai conigli ed altre prede da tana e da qualche secolo anche per compagnia. Se ti stai chiedendo se hanno la stessa prerogativa delle puzzole di schizzare liquido puzzolente in caso di pericolo..si, lo possono fare:lol: Ma con un piccolo intervento si possono asportare le ghiandole
-arrivano fino a 2/2,5 kg (i maschi più grossi) ma possono rimanere anche sul 0,5/1 kg, vivono circa 8 anni

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Danilis ha scritto:
A me sembra un cane lupo!! ora mi è venuto il dubbio... è un cane o un furetto???

Un cane lupo?:squint:
Al massimo potrebbe essere un topo incrociato con un bassotto...oppure un pincher-cane lupo-bassotto:crazy:

R

riverviolet

Guest
Ma che carino! non mi dispaicerebbe possedere un animale che dorme tutto quel tempo, almeno mi riposo anch'io ahaah.
Però, vedo spesso furetti in città al guinzaglio, immagino sia necessario, ma mi mettono un po' di tristezza.
Eh lo so', i cani sì e i furetti no?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Ma che carino! non mi dispaicerebbe possedere un animale che dorme tutto quel tempo, almeno mi riposo anch'io ahaah.
Però, vedo spesso furetti in città al guinzaglio, immagino sia necessario, ma mi mettono un po' di tristezza.
Eh lo so', i cani sì e i furetti no?
be diciamo che non è necessario ma loro si svagano un pò. Da questo punto di vista sono come i gatti: li puoi tenere in casa ma se escono si divertono un pò:eek:k07:

Danilis

Apprendista Florello
Louder Than Hell ha scritto:
Un cane lupo?:squint:
Al massimo potrebbe essere un topo incrociato con un bassotto...oppure un pincher-cane lupo-bassotto:crazy:

Ahhh ma c'è la gabbia, scusa non l'avevo vista!! mi sembrava un cane lupo :martello:

Alto