• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che robot Tagliaerba

87marco87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto iniziando a valutare quale robot tagliaerba potrebbe fare a caso mio, ho un giradino da 4000m2, i prodotti che ho individiato e che non sapre tra quale scegliere sono:
- Ambrogio L350i Elite
- Ambrogio Next Line 4.36 Elite
- Husqvarna Automower 550
- Wiper One XH (che secondo me è uguale al L350)

Cosa dite?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti, sto iniziando a valutare quale robot tagliaerba potrebbe fare a caso mio, ho un giradino da 4000m2, i prodotti che ho individiato e che non sapre tra quale scegliere sono:
- Ambrogio L350i Elite
- Ambrogio Next Line 4.36 Elite
- Husqvarna Automower 550
- Wiper One XH (che secondo me è uguale al L350)

Cosa dite?
Non sono molto esperto (anzi poco poco) sui robots....ma vedo 4000mq, per loro, piuttosto "ostici" ...gran tanta troppa superfice da trattare....vuoi proprio per un uso troppo prolungato vuoi soprattutto per autonomia batterie ....vorrei azzardare che te ne servirebbero almeno 2 o 3 ...più tre che due ...e anche fosse un gran lavoraccio solo per l'allestimento dei loro recinti guida....
Riscrivo ...opinione di un poco esperto in materia....
Intanto ti si riuppa il 3D in cima alla lista "nuovi messaggi" e avrai più possibilità di aver risposte più pertinenti da chi "ne mastica ben più di me"....
Marco
 

87marco87

Aspirante Giardinauta
Io sono più orientato all' Ambrogio Next Line 4.36 Elite è l'ultimo nato e con più tecncologia e miglioramenti a bordo.
Può gestire fino a 6000m2 quindi credo che sia più che sufficiente per la mia metratura. Non ho passaggi stretti per farlo passare da una zona all'altra.
 

monikk64

Fiorin Florello
Il mio caso è un po' diverso....
Giardino grande ma prato di soli 500mq circa e molto incasinato, infatti ho preso l'L60 elite+ che funziona senza filo per poterlo spostare manualmente dove mi serve.
Il tuo sarà più potente e più tecnologico, ma ti posso dire che funzionano magnificamente bene e che hanno sensori e caratteristiche così ben studiati da sembrare animaletti dotati di intelligenza, in certi frangenti!
Ti anticipo che i primi tempi sprecherai un sacco di tempo incantato a guardarlo lavorare!!!!!!!
Non so dirti nulla circa la durata perché ce l'ho solo dall'autunno 2020, ma sono molto molto soddisfatta!
Un acquisto di cui non mi pento assolutamente!
 
Ultima modifica:

87marco87

Aspirante Giardinauta
Grazie. Si lo so che lo guarderò molto.... Magari mentre lui lavora io mi bevo un cocktail... Hai preso accorgimenti particolari per i bordi dove non riesce a tagliare? In modo da non dover poi passare con il taglia bordi.
 

monikk64

Fiorin Florello
Per ora no, l'ho comprato tardi, come stagione, quindi la crescita dell'erba era già rallentata, l'ho usato abbastanza per collaudarlo ma i bordi erano già in ordine...
Dopo non ho avuto bisogno di fare granché perché è iniziato a nevicare...:)
Ti saprò dire di più quando forse l'avrai già acquistato:D:D:D
 

barbaraz

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di voi ha capito come impostare il taglio a spirale su Ambrogio 4.36?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il mio caso è un po' diverso....
Giardino grande ma prato di soli 500mq circa e molto incasinato, infatti ho preso l'L60 elite+ che funziona senza filo per poterlo spostare manualmente dove mi serve.
Il tuo sarà più potente e più tecnologico, ma ti posso dire che funzionano magnificamente bene e che hanno sensori e caratteristiche così ben studiati da sembrare animaletti dotati di intelligenza, in certi frangenti!
Ti anticipo che i primi tempi sprecherai un sacco di tempo incantato a guardarlo lavorare!!!!!!!
Non so dirti nulla circa la durata perché ce l'ho solo dall'autunno 2020, ma sono molto molto soddisfatta!
Un acquisto di cui non mi pento assolutamente!

riprendo questa discussione perchè sto pensando se vale la pena prendere un ambrogino ino

ho un piccolo pratino credo sui 300 mq pieno di curve e aiuole... e un passaggio che va all'orto

senza filo e senza paletti mi sembra una cosa intelligente.. ma come fa a non rasarmi l'orto?
 
Alto