• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che roba è?

kiwoncello

Master Florello
Non essere così pessimista. La Tibouchina rigermoglia tranquillamente (la parte aerea ovviamente non ce la fa); gardenie e camelie sono più resistenti di quanto si creda e le boungo se grosse e ben radicate rigermogliano. Io ho finito di togliere il grosso dal parcheggio (ad evitare che eventualmente ghiacci) ma vedo che per fortuna si sta sciogliendo e la temperatura si è rialzata. Coraggio ché siamo di passaggio (neve permettendo).
kiwo

tulipa

Giardinauta Senior
a proposito di polvere bianca..... qui c'è un cielo..... bainco stracolmo di neve... non tanto candida dato l'inquinamento............

R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
Non essere così pessimista. La Tibouchina rigermoglia tranquillamente (la parte aerea ovviamente non ce la fa); gardenie e camelie sono più resistenti di quanto si creda e le boungo se grosse e ben radicate rigermogliano. Io ho finito di togliere il grosso dal parcheggio (ad evitare che eventualmente ghiacci) ma vedo che per fortuna si sta sciogliendo e la temperatura si è rialzata. Coraggio ché siamo di passaggio (neve permettendo).
kiwo

Quì invece stà ghiacciando e domani e per tutto il week danno neve.
Forse da te, si scioglie per la forte vicinanza del mare?
La mia amorosa gardenia e la sono portata in casa si vede nelle foto,pessime lo sò, per terra.
I cymbidium erano in fiore da oltre due mesi, pra forse andrà in fiore quello rosso, ma tutti qunti perderanno velocemente i fiori.
Scusa Ambapa, ma concedemelo che due baloons!
Dopo tanta fatica veder magari sprecato il lavoro e le risorse, speranze che vanno in fumo, è pesante.
Io poi ho lo stesso colorito della neve, se esco la gente non mi vede, mi mimetizzo :lol:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
Io continuo ad andare in giro munito di scopa per scuotere la neve dalla fronda di camelie, gardenie, cymbi, agrumi vari ma è battaglia persa, sta fioccando forte. kiwo
Se ti può consolare:embarrass .......non sei l'unico! Oggi per me è stata una giornata faticosissima, ho passato più tempo in giardino che in casa, anch'io con la mia bella scopa in mano. Oltre tutto questa è la 5° volta che quest'anno nevica ( ha cominciato stamani alle 7 e tutt'ora non ha ancora smesso) e poi ghiaccia tutto e come se non bastasse.....danno neve anche per domani.L'unica magra consolazione è che le temperature si sono un pò rialzate ora abbiamo -2° invece che -7:storto: Almeno da te la neve si scioglie!
River, non preoccuparti per la gardenia, la mia, anche se riparata sotto il portico e coperta dal tnt e fogli di giornale avvolti sul vaso, ha resistito a temp. che alcune volte hanno raggiunto i - 12° ( mai successo da quando abito qui).
Ora esco per l'ultima perlustrazione con la mia fida scopetta. Meno male che il 6 Gennaio è già passato!:D

R

riverviolet

Guest
Grazie Ileana,ma non me la sono sentita di rischiarla, ce l'ho in casa, con le orchidee.
Mettono neve anche quì, per tutto il fine settimana. :storto:

RosaeViola

Master Florello
Qui hanno chiuso le scuole.
Siamo stati da questo pomeriggio sotto una bufera, tant'è che ci sono continui sbalzi di tensione e salta anche la corrente, per pochi istanti ma spessissimo e abbastanza da far saltare di continuo il pc...ho fatto più o meno una decina di volte lo scandisk....:burningma ..e infatti dovrò risolvermi a spegnere.

Raffiche di vento che soffiano via la neve dai tetti, dai cespugli e dagli alberi, sbattacchiandoli ulteriormente e neve, neve e mulinelli di neve che si spalmano ovunque.
Se penso che è più di un mese che vedo solo neve, devo dire che comincio a sentirmi così nauseata da tutto 'sto bianco che non reggo quasi più.
Sono caduti quasi una ventina di cm. e prevedono che stanotte peggiori per continuare in modo più lieve domani...

Miiiiii...però da brava Cassandra per non smentirmi mai, io l'avevo detto che quest'anno sarebbe stata dura...

R

riverviolet

Guest
Cassandra, visto che io ultimamente perdo colpi, non è che mi riesci anche a prevedere il prossimo d'inverno?
Così cerco di evitare idiozie mie solite :martello:

Però stò facendo la lista delle rosa-desiderata da mettere in vaso e coprire le scale esterne ed ogni buco possibile, così se l'anno prossimo ritrona stò roba, stavolta mi rilasso e vaff!
Io con il bianco non stavo bene manco vestita da sposa! :lol:

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Cassandra, visto che io ultimamente perdo colpi, non è che mi riesci anche a prevedere il prossimo d'inverno?
Così cerco di evitare idiozie mie solite :martello:

Te lo dirò volentieri quest'autunno...:D

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bologna è tutta bianca ma se non altro non ha ancora ghiacciato e per strada si circola ancora bene.Ora non nevica neanche più......che sia l'ultima volta?:rolleyes:

tulipa

Giardinauta Senior
Echinodorus ha scritto:
Se ti può consolare:embarrass .......non sei l'unico! Oggi per me è stata una giornata faticosissima, ho passato più tempo in giardino che in casa, anch'io con la mia bella scopa in mano. Oltre tutto questa è la 5° volta che quest'anno nevica ( ha cominciato stamani alle 7 e tutt'ora non ha ancora smesso) e poi ghiaccia tutto e come se non bastasse.....danno neve anche per domani.L'unica magra consolazione è che le temperature si sono un pò rialzate ora abbiamo -2° invece che -7:storto: Almeno da te la neve si scioglie!
River, non preoccuparti per la gardenia, la mia, anche se riparata sotto il portico e coperta dal tnt e fogli di giornale avvolti sul vaso, ha resistito a temp. che alcune volte hanno raggiunto i - 12° ( mai successo da quando abito qui).
Ora esco per l'ultima perlustrazione con la mia fida scopetta. Meno male che il 6 Gennaio è già passato!:D
scusa e oggi????? non e' stra peggio?????

A

ambapa

Guest
riverviolet ha scritto:
...Scusa Ambapa, ma concedemelo che due baloons!
Dopo tanta fatica veder magari sprecato il lavoro e le risorse, speranze che vanno in fumo, è pesante.
Io poi ho lo stesso colorito della neve, se esco la gente non mi vede, mi mimetizzo :lol:

River, ti capisco..quando è troppa è troppa.
Però...pensa che bello...sei invisibile! Fossi in te ne approfitterei per fare un pò di scherzetti e dispettucci in giro! Come i personaggi dei cartoni animati quando si passano la vernice magica!! Già me la immagino la Sonia dispettosa...che si avvicina furtiva...

RosaeViola

Master Florello
Fortunatamente non ha gelato, ma ne abbiamo circa 50cm. :fifone2:

Ed è prevista ancora neve...:azz:

Mia sorella mi ha chiamato stamattina dicendo che a Milano la situazione tende a somigliare a quella dell'85...:eek: ...e che c'è pure lo sciopero degli spazzaneve...:martello:

Marò...

R

riverviolet

Guest
Ecco un'altra caratteristica di questa piccola lingua di terra.
Da Kiwo piove, quì ci sono abondanti 50 cm di neve e col cavolo che piove.
A metri di distanza le condizioni cambiano a seconda di quant ci si avvicina al mare.
Per dirvi, nelle mie foto, quel monte che vedete è quello dell'autostrada, unico ostacolo tra me e il mare, ma sufficiente a deviare o smorzare parecchio il caldo tepore del sale marino e dello scirocco che ultimamente non è uno stkkanovista.

Parlavo con persone che concordavano però con me, nel valutare che, forse è anche opera umana, poichè negli anni stiamo assistendo sempre di più, con il restauro del porto a Voltri ad esempio e in parte anche a Pegli, dell'arretramento coatto del nostro mare, tramite banchine e schifezze cementifere varie.

Chissà...:rolleyes:

kiwoncello

Master Florello
Infatti piove e la neve è praticamente sparita, salvo che nelle reti da olive dove s'era accumulata. Controllato in giro, nessun danno ai fiori vari....
kw

Alto