...Elena, comunque se ci dai un diario di bordo ovvero ciclo delle innaffiature, esposizione e temperature, si potra' capire meglio. Queste risposte sono di massima ma ovviamente potrebbe essere altro. Io uso dare una concimazione blanda ai dendro in genere da che partono le fioriture (durante la crescita degli steli).
altri non so, sentiamo cosa dicono.
************************ Domanda, se spruzzi la pianta NON E' CHE HAI BAGNATO I BOCCIOLI? .......................................
Grassie per l'interessamento, cari! :hehe:...temperatura? il kingianum ama il fresco, magari aveva un po' caldino? era vicino alla frutta? andrebbe lasciato un po' secco
ipotizzo.. un po' troppa acqua un po' di caldino e lui ha pensato di doversi dare una mossa che era in ritardo e ha abortito i boccioli per portarsi avanti con il lavoro
...(
prova una cosetta nuova per la cotonosammmm.. beh intanto già che sei arrivata a fare i boccioli è già qualcosa....io...(stendo un velo pietoso sui miei.. e tra un po' un velo nero se non cambiano)
temperatura? il kingianum ama il fresco, magari aveva un po' caldino? era vicino alla frutta? andrebbe lasciato un po' secco
ipotizzo.. un po' troppa acqua un po' di caldino e lui ha pensato di doversi dare una mossa che era in ritardo e ha abortito i boccioli per portarsi avanti con il lavoro
i miei sono pappa per la cotonosa.. sto impazzendo, al momento son solo spilungoni senza + una foglia
Grassie per l'interessamento, cari! :hehe:
Come avevo già detto, non posso fare altro che tenere la zattera dentro casa; è in una stanza luminosa con temperature intorno ai 18°C; nebulizzo lo sfagno (non le foglie nè i bocci!) in media un paio di volte alla settimana, più facile meno che di più; ho concimato molto diluito un mesetto fa circa.