• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che primavera!!!!!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
piove a Milano, da 3 giorni. E le previsioni minacciano pioggia per tutta la settimana e oltre. Le piante fiorite stanno affogando e quelle ancora in boccio? Mi domando: che cosa succederà alle mie peonie che non si sono ancora aperte? Marciranno? Allego una foto per documentare lo stato di avanzamento della fioritura. Sono preoccupata perchè glia ltri fiori (verbene, surfinie, rose, etc) possono avere altre fioriture ma le peonie no. Datemi una risposta rassicurante, grazie.:flower:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
già, che primavera!!!
La concezione che la primavera sia fatta solo di sole e bel tempo è decisamente errata però quello che sta accadendo in questi giorni non è affatto primaverile, piuttosto inverno/autunnale
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Hai ragione non se ne può più di acquazzoni :(
Basta ho il giardino che grida" affogo" l'erba cresciutissima, le fioriture delle azalee rovinate,anche la mia peonia appena fiorita sembra triste e malconcia speriamo che smetta e che cavolocat:
Ho anche finito le taniche per raccogliere l'acqua piovana:squint: in compenso le mie orchi ne hanno per un bel pò.:Saluto:
 

Kakurine

Aspirante Giardinauta
Anche qui piove moltissimo, ma il problema è soprattutto il vento, non avevo mai visto un maggio così! Speriamo migliori!
 

companatico

Guru Giardinauta
anche Firenze non fa che piovere e poi che pioggia...io non sono metereopatico...ma il nervoso mi è già arrivato.....
anche quest'anno non dovremmo avere problemi di acqua.....
 
G

Ghiotto

Guest
Io invece sono supermetereopatica.....:crazy:.............................che devo fare??????????????????????????????cat: :burningma:mazza:sono incaz----a nera.
 

rOHpota

Giardinauta Senior
fortunatamente,per i lavori di sistemazione definitiva del giardino,ho tutto in vaso(anche gli alberi :D) e ho potuto spostare le piante fiorite (azalee,peonia e perfino un nespolo)al riparo da quest'acqua incessante.
oggi comunque è più tranquilla,auspico un minimo di stabilità per domani!
 

livia

Aspirante Giardinauta
In questo momento sta piovendo, da me.
Anch'io sono nauseata da questo tempaccio.
Ho paura per le mie grasse che devo spostare perchè inzuppate!
 

companatico

Guru Giardinauta
o forse ti becchi qualche tornado....
ho visto previsioni per settimana prossima.....che tristezza....
pioveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
:cry:Allora, alla fine ho deciso: pur di non vederli annegare li ho tagliati e messi in casa. La mia prima fioritura(sigh, sigh!)
 

Allegati

  • recisi..jpg
    recisi..jpg
    92,7 KB · Visite: 31
Alto