• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pomodoro è?

Morrighan

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sto cercando di identificare la varietà di una pianta di pomodoro e non riesco a capire cosa sia.
Ho solo la foto qui sotto, di piante dello scorso anno, giusto per capire come sono fatte le foglie e la dimensione e tipologia di frutti.
A questa, posso aggiungere che è una pianta nana (50-60 cm) e che fa numerose fioriture nel corso dell'estate.
Avete idea di che varietà sia? A me le foglie sembrano stranissime, per un pomodoro :D
 

Allegati

  • pomodoro_strano_n.jpg
    pomodoro_strano_n.jpg
    174,6 KB · Visite: 7

Datura rosa

Guru Master Florello
Credo sia una delle tante varietà di Lycopersicon esculentum prodotte ultimamente, un pomodoro ciliegino nano "da vaso"
pomodoro-da-vaso_thumb.jpg

che da come ho letto sembra derivi dal Solanum pimpinellifolium
solanum.jpg
 

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Grazie mille...
se fosse, vuol dire che è un ibrido? Cioè con semi non fertili? :)
Ibrido non significa "con semi non fertili" ... significa "incrocio di genitori appartenenti a varietà diverse"; i semi son fertili, ma son F2 (o F3, F4, ecc.) con pool genetico ampio.
 
Alto