• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piantina è??

silviap

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!
l'anno scorso ho recuperato una piantina e l'ho messa nel terrazzo senza prendermene troppa cura.. ha passato l'inverno senza ricevere cure (povera) ed ora sono spuntati dei fatastici fiori bianchi.. è davvero carina, ma non ho la più pallida idea di che pianta si tratti.
Ho fatto delle foto.. qualcuno mi sa aiutare??? (NIENTE FOTO, NON RIESCO A CARICARLE)
Il fiore è bianco col pistillo giallo e sporgente, 5petali e le foglie della pianta sono abbastanza strette e lunghe.... se qualcuno ha qualche idea da darmi tanto per iniziare una ricerca su internet lo ringrazio d cuore
:flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
hai provato con google, immagini, 'fiore bianco'? per cominciare, almeno, fino a quando non riesci a postare le foto (cerca in questo sito come farlo), ciao ciao
 

silviap

Aspirante Giardinauta
sono riuscita ad ellegare le immagini nel mio album e l'ho messa anche come immagine profilo. Nel messaggio non ci riesco, mi da errore.
Ho provato con google ma ne vengono fuori davvero troppi..
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
sono riuscita ad ellegare le immagini nel mio album e l'ho messa anche come immagine profilo. Nel messaggio non ci riesco, mi da errore.
Ho provato con google ma ne vengono fuori davvero troppi..

ciao Silvia, innanzitutto benvenuta nel forum! :Saluto:

per caricare le foto nel forum vai qui. clicca su "old version" (la versione nuova a me da problemi) clicca su "sfoglia" carica la foto dal tuo pc. dopo la puoi ridimensionare mettendo la spunta su "resize image" e sciegliendo la dimensione (640x480).
poi clicchi "host it" e aspetti un po'. ti si apre una nuova pagina.
ora copia il primo link che ti ha generato (Direct link to image)

e lo incolli nel tuo messaggio su "inserisci immagine" :

cattura1.jpg



una volta incollato il link sul messaggio ti esce un codice tag tipo questo:

[ IMG ]http://img21.imageshack.us/img261/4351/cattura1.jpg[ /IMG]

vedrai la foto solo dopo che avrai inviato il messaggio oppure puoi controllare se ti esce con l'anteprima

:eek:k07:
 

silviap

Aspirante Giardinauta
:love_4: sì è lei!!!
GRAZIE MILLE, ORA VEDO DI TROVARLA IN QUALCHE SERRA PERCHè ..AIMè.. è L'UNICA AD AVER DIMOSTRATO UNA FORTISSIMA RESISTENZA ALL'INVERNO E ALLE MIE INCURIE.. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 
Alto