• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono ?

E

eli66

Guest
Salve a tutti, mi sono da poco iscritta al vostro forum.
Ho acquistato due piante, ci sono i nomi sui vasi ma facendo una ricerca su internet non ho trovato nulla, le piante sono la GAURIA e la TREPTOMINE.
Sapete dirmi come curarle, grazie.
Elisa

stekka87

Aspirante Giardinauta
prova a mettere la foto delle piante,non sono riuscita a trovare nulla con i nomi che hai scritto :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma Gauria non sarà l'abbreviativo di Gaultheria: è forse una pianta non tanto grande con bacche rosa o rosse che poi fa dei fiorellini bianchi???
Mi hai messa in curiosità e mi sto scervellando.
Ciao

Kookaburra

Giardinauta Senior
I nomi corretti sono Thryptomene e Gaura. Della Gaura so che è una erbacea perenne robusta da aiuola, sta bene al sole, ma non la ho mai coltivata dunque non so andare nello specifico. L'altra è una pianta di cui so poco niente.

Alto