• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, tempo fa piantai i semi di lavanda in questo vaso, avendo scarsi risultati optai per una pianta già cresciuta. Adesso mi ritrovo queste piantine tutte attorno e vorrei sapere se sono i semi di lavanda vecchi che finalmente sono riusciti a germogliare o se è semplice erba selvatica. Grazie a tutti
97015eb6e22d2aa7bc666dd3e3d4a5d3.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

R

RobertoB

Guest
No, sicuramente non è lavanda.
Credo si tratti qualche amaranto.amarantus lividus, blitum o qualche altro, ma così piccola è difficile dire

R

RobertoB

Guest
La celosia in effetti è un'amarantacea, però a memoria non mi pare abbia foglie retuse. Non so, non credo, però mai dire mai perché spesso la forma della foglia è differente tra piante giovani e adulte

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
La celosia in effetti è un'amarantacea, però a memoria non mi pare abbia foglie retuse. Non so, non credo, però mai dire mai perché spesso la forma della foglia è differente tra piante giovani e adulte
Aspetterò che cresca di più per avere la certezza definitiva, spero solo non sia erba selvatica

The_real_Turi94

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento su queste piante, stanno crescendo a vista d'occhio. Ho sempre il presentimento che sia erba selvatica, portata da qualche uccellino o dal vento. Mi confermate?
f6e6318e3ef1c84b2a1cb45a626e2e6e.jpg

Alto