• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

ROSE

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta, mi sai dire se vanno bene messe in delle fioriere sul balcone?

njnye

Florello Senior
Fai attenzione soprattutto all'Echeveria pulvinata, è così bella che sarebbe un peccato si danneggiasse per il freddo...

ROSE

Aspirante Giardinauta
Fai attenzione soprattutto all'Echeveria pulvinata, è così bella che sarebbe un peccato si danneggiasse per il freddo...

L'Echeveria si trova in giardino quindi è già all'aperto, io vorrei solo spostarla sul balcone per questo chiedevo se è possibile fare questo spostamento.

njnye

Florello Senior
L'Echeveria si trova in giardino quindi è già all'aperto, io vorrei solo spostarla sul balcone per questo chiedevo se è possibile fare questo spostamento.
Se non cambia l'esposizione (ovvero se non passa dal sole all'ombra) non ci dovrebbero essere problemi, anzi, sul balcone dovrebbe essere più riparata, giusto?

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ora si trova in giardino all'ombra senza riceve il sole diretto, se sposto l'Echeveria sul balcone riceverà il sole per tutto l'arco della giornata. Quindi magari per adesso sposto solo la Sedum e la Chlorophytum.

njnye

Florello Senior
Ora si trova in giardino all'ombra senza riceve il sole diretto, se sposto l'Echeveria sul balcone riceverà il sole per tutto l'arco della giornata. Quindi magari per adesso sposto solo la Sedum e la Chlorophytum.
Se la vai a mettere in posizione più "calda" non ci sono grossi problemi, dubito che questo sole invernale possa causare scottature (la mia sta in pieno sole anche d'estate).

Alto