• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

Martina s

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum! Sono neofita nel mondo delle piante, e avrei bisogno dei vostri consigli per identificare queste due piante che ho in casa:

CAM00053.jpg
CAM00054.jpg
Grazie!

Bouboule

Giardinauta
Ciao e benvenuta! La prima foto è veramente minuscola e non si vede nulla, posso solo provare a dire che potrebbe trattarsi di Sedum Rubronticum. Con più certezza posso dire che è una pianta che è filata in altezza a causa di mancanza di luce.
Per la seconda passo..

lilith

Master Florello
La prima dovrebbe essere un sedum molto filato, probabilmente l hai tenuto in casa. La seconda propendo anche io per una bromeliacea.

Martina s

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti! Controllando la seconda è in effetti una tillandsia cyanea, molto tempo fa aveva un fiore uguale a questo Tillandsia-cyanea.jpg
Se vi può aiutare la seconda l'ho trovata in un bosco più o meno un mese fa. Si è mantenuta bene per alcune settimane, ora è proprio collassata, probabilmente ho sbagliato con l'acqua -_-"
Un'altra cosa: la seconda inizia ad avere le punte secche, che posso fare?

Alto