ciao ho preso questa composizione ad un centro commerc, e c'era solo scritto di tenere a mezz'ombra, annaffiature moderate, da esterno, le ho comprate per la composizione che mi piaceva da mettere sul tavolo, solo dopo mi sono chiesta, se sopravviveranno così, mi spiego, hanno il terriccio, del muschio su, ma sono messe dentro a un cestino di vimini e sotto c'è del nylon per nn far cadere la terra e acqua!
e poi alcune di queste piante sembrano simile a quelle che io ho dentro casa, e nn all'esterno:confuso:cosa ho sbagliato?
1)mi sembra yucca, boo 2) fiori rosa, semigrassa..3) tipo calla, cuore di mamma?
Questa io ad esempio la tengo in casa da 2 anni, nn è simile all'altra che dicono da esterno? questa mi ha fatto diverse volte il fiore bianco, come l'altra.
E questo? sempre in casa da 2 anni, come si chiama? forse tronchetto della felicità?
Questa sempre da 2 anni dentro casa, è cresciuta molto e mai cambiato il vaso..come si chiama? è normale che le foglie sono così scese? come si curano queste piante?
grazie mille dei consigli